Rinoceronte apre un'anguria con il corno, ma non riesce a eliminare la buccia: come risolve il problema

Un simpatico rinoceronte non riuscendo a eliminare la buccia di un'anguria risolve il problema in modo davvero semplice, ma efficace

Il mondo di TikTok pullula di video che mostrano balletti, hit radiofoniche che rimbalzano ovunque, blogger di viaggi e così via, tuttavia molti dei filmati hanno come protagonisti amici a quattro zampe, siano essi domestici o meno. In questo caso, il principale interprete di un filmato che sta facendo il giro del web è un simpatico rinoceronte. Che cosa combina? Diciamo che tenta di aprire un'anguria per mangiarla, ma chiaramente fa difficoltà visto il suo corno ingombrante. Curiosi di sapere come finisce questa storia?

I rinoceronti, malgrado le loro dimensioni non propriamente piccole, sono molto pacifici, ma solo quando non vengono infastiditi. Insomma, come qualsiasi animale mansueto, smettono di essere buoni e affabili solo quando vengono attaccati. Allora, per difesa, caricano e prendono una velocità pazzesca che può arrivare fino a 45 km all'ora. Quello del video che vi proponiamo tuttavia non è affatto un animale cattivo. Anzi, come un normalissimo esemplare prova a mangiare una delle cose più buone che ci sia per lui (essendo un erbivoro): la frutta. In particolare, il modo in cui si comporta con un'anguria, fa davvero ridere.

Rinoceronte, come fa a mangiare un'anguria: il video che sta facendo il giro di TikTok

All'interno di un video di TikTok diventato virale e che proviene direttamente dall'Oregon Zoo di Portland, un rinoceronte si trova davanti una bella e succosa anguria, sfortunatamente ancora chiusa. Prova dunque a spostarla a destra e a sinistra, facendola rotolare in modo molto simpatico. Insomma, sembra quasi che ci voglia giocare. Invece no, sta solo studiando il modo migliore per riuscire ad aprirla. Alla fine, forse stufo, la rompe con il suo corno possente, frantumandola in diverse parti. A questo punto vi chiederete, sì ma come ha tolto la buccia per nutrirsi?

La soluzione trovata dall'animale è per la verità semplice ed efficace: non l'ha fatto. Ha mangiato il melone con tutta la 'scorza'. Infatti, quella che per noi può essere una buccia molto dura e difficilmente commestibile (anche solo per la forza dei denti che non abbiamo), per un animale del genere è come per noi masticare un cracker. Forse il sapore non sarà stato dei migliori, ma la parte interna di un frutto del genere di solito è così succosa che l'esemplare sembra gradire lo stesso. Allora? Siamo riusciti a strapparvi una risata con questo video?

@oregonzoo

Best squishes for a gourd Monday 🍉 #rhino #fruit #asmr #animals

♬ original sound - Oregon Zoo

I commenti sotto il post sono tutti divertiti. In particolare, qualcuno sottolinea la facilità con cui il rinoceronte ha rotto l'anguria e qualcun altro definisce l'animale 'bellino'. In generale comunque, quasi tutti sono stupiti dalla sua capacità di problem solving per quanto concerne la buccia.

LEGGI ANCHE: Supermercato, una donna compie un bizzarro reato nel reparto detersivi: rischia una multa salatissima e 10 anni di carcere