Avellino, a via Roma appare sul muro la dedica d'amore più sgrammaticata di sempre: lo insegnano in prima elementare!

Avellino, sbuca una scritta sgrammaticata a Via Roma come gesto d'amore: la frase fa il giro del web

Avellino è una città della Campania spesso sottovalutata. In realtà ci sono diversi motivi per i quali varrebbe la pena visitarla, dal centro storico al museo irpino, passando per i numerosi parchi verdi che la rendono un vero e proprio polmone d'Italia (certo, con qualche difetto, considerando che non lontano c'è l'ex Isochimica, mai davvero bonificata dell'amianto al suo interno). Ma passiamo ad argomenti più allegri relativi a questa provincia.

In tutte le città vi sarà capitato almeno una volta di vedere cartelli a dir poco surreali o scritte sui muri al limite dell'imbarazzante. Ad Avellino oggi c'è di peggio. Se negli ultimi anni erano spuntati perlopiù murales - anche all'altezza di quelli di Maradona a Napoli e provincia, stavolta il 'disegnatore' è un ragazzo che, armato di bomboletta spray ha realizzato una scritta sgrammaticata e imbarazzante. Siete pronti a scoprire cosa ha scritto il giovane come dedica d'amore?

Avellino, sul muro la dedica d'amore peggiore di sempre: "Ma che lingua è?"

L'ignoranza è il vero male del mondo. Dilaga indifferentemente da nord a sud e colpisce ogni giorno di più le giovani generazioni (anche se pure le vecchie non ne sono esenti). Nello specifico, un TikToker di Avellino ha scelto di mostrare in un video un gesto altrui davvero impressionante. Ci spostiamo precisamente a Via Roma, una strada notoriamente importante del centro città perché parallela a quella principale, il Corso Vittorio Emanuele.

Data la lunghezza di Via Roma, specifichiamo che sia all'altezza della villa comunale circa, precisamente dove si trova l'ex cinema Eliseo. Proprio sulla parete di quest'ultimo un ragazzo ha scritto un messaggio che recita: "Non smetto diamarti, penzarti e sognarti". La dedica in sé sarebbe anche carina, se fosse state scritta in maniera non solo più leggibile, ma proprio più italiana.

@rafh01

Ti penZo sempre Avellino🥹👋🏻💚 #viral #perte #avellino

♬ Me Gustas Tu - Manu Chao

Se 'diamarti' tutto attaccato può essere una semplice svista dovuta alla mancanza di spazio (anche se, sul muro, di righi liberi ve n'erano abbastanza), 'penzarti' è un erroraccio di quelli che vanno corretti dalle maestre in prima elementare. Per carità, capita a tutti di sbagliare, ma questa volta la falla è clamorosa.

Così, su TikTok, laddove il video è diventato virale, sono arrivati centinaia di commenti che testimoniano come ad Avellino trovarsi di fronte a scritte simili sia normale. Qualcun altro, come sempre e ingiustificatamente, dà la colpa alla città e alle istituzioni che dovrebbero mantenere il comune 'perfetto'. In ogni caso, siamo certi che la clip - proprio come è capitato a noi quando l'abbiamo vista la prima volta, vi colpirà. Pronti a mettere play e a guardare lo scempio?

LEGGI ANCHE: Rai, Alessandro Greco 'cancellato': il suo sostituto a Cook40 è un clamoroso ritorno