Mare Fuori 4, "Rosa Ricci rimane incinta?": arriva la risposta del regista Ivan Silvestrini

Mare Fuori 4, tutti si domandano se Rosa Ricci resterà incinta. Ivan Silvestrini risponde su Instagram a questa richiesta di un fan

Mare Fuori 4 è la serie evento del 2023. Premiata anche ai Nastri d'Argento, questa fiction ha una storia molto particolare. Nata per essere trasmessa da Rai 2, infatti, è passata su Netflix nel corso della seconda stagione salvo poi tornare sul servizio pubblico per la terza. Proprio l'ultimo capitolo fino ad ora visto - e disponibile integralmente su RaiPlay, ha fatto fare letteralmente il 'botto' a questo prodotto, portandolo ad altissimi livelli.

A piacere di Mare Fuori è di certo la storia: racconta infatti di alcuni giovani che vivono in un istituto penitenziario minorile di Napoli liberamente ispirato al carcere di Nisida. Abili sono poi gli attori, tra i quali nella scorsa stagione si sono distinti particolarmente Maria Esposito, ovvero Rosa Ricci, e Massimiliano Caiazzo, ovvero Carmine Di Salvo. Dietro il successo di quest'opera c'è poi la regia, affidata ad Ivan Silvestrini. Proprio lui si diletta a rispondere ai propri fan su Instagram. Ecco cos'ha recentemente rivelato.

Mare Fuori 4, la domanda a Silvestrini su Rosa Ricci diventa un pretesto per parlare di altro

Dal momento che si sta girando la quarta e ultima stagione, sono tantissime le persone che ogni giorno si recano nei pressi della marina militare di Napoli per scovare un attore o l'altro di Mare Fuori. Iniziano, dunque, a trapelare i primi spoiler. Una voce recente, ad esempio, vorrebbe Rosa Ricci incinta di Carmine Di Salvo. Ma è davvero così? Un utente del web lo ha domandato a Silvestrini stesso, ma la risposta del regista non è stata quella sperata.

Invece, Ivan ha preferito dare un avvertimento alle giovani generazioni: "Approfitto di questa domanda a cui ovviamente non posso rispondere per dire una cosa". E di cosa si tratta? Di un messaggio davvero importantissimo. Ecco le parole esatte di Silvestrini: "Credo sia doveroso ricordare ai più giovani che magari non sono ancora attivi da quel punto di vista che è importante conoscere ed utilizzare metodi contraccettivi fino a quando non si vuole entrambi avere una discendenza". Che c'entra tutto questo con il cinema?

Mare Fuori 4

Lo spiega un attimo dopo il regista di Mare Fuori stesso: "Nei film spesso il momento in cui si indossa una protezione viene omesso perché ritenuto visivamente poco romantico, ma nella vita è fondamentale. La mia generazione ha ricevuto la propaganda di prevenzione alle malattie trasmissibili tramite certi atti, ma ora se ne parla molto poco e spesso mi trovo a parlare con giovanissim* che non si curano di proteggersi. Mi raccomando, specialmente voi maschi, rispettate i vostri partner". Bello vedere come un personaggio pubblico utilizzi il proprio attivissimo profilo Instagram per una propaganda del genere! Non siete d'accordo?

LEGGI ANCHE: Londra, l'omaggio bizzarro della città a Francesco Totti: cosa c'è scritto sulla torta dell'ex capitano della Roma