Esemplare di foca si sporge troppo dal bordo della piscina: un'addestratrice prova a salvarlo, ma per lei finisce malissimo

Ci spostiamo a Majorca. Proprio qui un esemplare di foca si è sporto un po' troppo dal bordo piscina e ha rischiato di farsi male sul serio... Peccato che a rimetterci, invece, sia stata la sua addestratrice: ma scopriamo i dettagli

In estate una bella alternativa al mare sono i parchi acquatici, luoghi in cui ci si può recare con tutta la propria famiglia e che presentano, oltre alle giostre, anche attrazioni particolari, come animali che diventano - sfortunatamente come accade con i circhi, protagonisti di spettacoli non sempre a lieto fine. In Italia esiste ad esempio Zoomarine, non lontano da Roma, dove si può assistere facilmente a show con delfini e pesci di varia natura.

Stavolta, tuttavia, siamo lontani dalla nostra nazione. Bisogna spostarsi invece a Majorca, dove - secondo la testimonianza di un video diventato virale su TikTok, è successo qualcosa di davvero sconvolgente. Il protagonista in questo caso non è un delfino - il primo animale acquatico cui si pensa quando si tratta di spettacoli d'intrattenimento, bensì un esemplare di foca preso dalla foga (scusate il gioco di parole). Queste creature, d'altro canto, quando hanno molto pubblico si agitano proprio come fanno i neonati nel momento in cui hanno troppe mani e troppi occhi addosso. Così è successo quel che di peggio poteva succedere.

Esemplare di foca in pericolo di vita: l'addestratrice tenta il salvataggio, ma qualcosa va storto

Ebbene, siamo pronti a svelarvi la storia più nel dettaglio. L'esemplare di foca stava tranquillamente nella sua piscina in questo parco acquatico di Majorca, quando improvvisamente è stato richiamato da un gruppo di persone che stavano assistendo allo spettacolo in cui lui e i suoi simili erano i veri protagonisti. Proprio per questa ragione, l'animale si è sporto un po' troppo dal bordo della piscina, rischiando di cadere.

Un'addestratrice, resasi conto del 'bilico' in cui verteva l'esemplare di foca con mezzo corpo fuori dalla piscina e mezzo corpo al suo interno si è letteralmente lanciata ad aiutarlo posizionandosi sotto di lui per provare a spingerlo nuovamente nell'acqua. Riuscite però ad indovinare com'è finita? La foca con il suo peso è caduta fuori dalla piscina e ha in parte schiacciato l'addestratrice, precipitata a terra rovinosamente.

@nicolahawkins0

#foryoupage #majorca #marinelandmallorca thankfully she was ok😅

♬ Showin' Off - Danger Twins

Per fortuna, in base a ciò che si vede dal video che vi lasciamo quassù, pare che la donna non si sia fatta niente di così grave, dato che si è rialzata subito. Tuttavia deve essersi presa un bello spavento considerando che la foca in questione era anche piuttosto pesante e non proprio 'cucciola'. Alla fine, comunque, tutto si è risolto per il meglio e l'esemplare fuoriuscito dalla piscina ha potuto far ritorno in acqua, dove ad attenderla c'erano i suoi amici.

LEGGI ANCHE: Londra, l'omaggio bizzarro della città a Francesco Totti: cosa c'è scritto sulla torta dell'ex capitano della Roma