Università, va a sostenere un esame vestita così e prende 30: "Vi spiego come ho fatto: è manipolazione psico-cromatica"

Università, una TikToker va a fare un esame e prende il massimo dei voti, poi spiega il suo metodo che non ha nulla a che fare con lo studio

L'università è al tempo stesso croce e delizia per gli studenti che la frequentano. Croce perché, si sa, lo studio è pesante, soprattutto quando arriva la fatidica sessione estiva e ci sono pagine e pagine da ripetere, il tempo stringe e tutti gli amici o le persone sui social sono al mare. Delizia perché, nonostante tutto, si fa quello che si vuole davvero - nella maggior parte dei casi, e si è pronti per affrontare il proprio futuro lavorativo. Inoltre, piccolo spoiler per gli universitari che ci leggono, dopo la 'scuola', la vita è ancora più dura da affrontare.

Ad ogni modo, il mondo social è pieno zeppo di video che spiegano diversi metodi di studio per restare concentrati il più possibile e portare a casa risultati ottimali con il minimo sforzo, ma la verità resta una: bisogna impegnarsi costantemente e lavorare sodo. Una TikToker però suggerisce che una mano può essere data a chi ne ha bisogno dal vestiario con cui si va a sostenere l'esame. La ragazza in questione parla di manipolazione psico-cromatica, ma come funziona?

Università, la nuova frontiera dello studio: manipolazione psico-cromatica per passare gli esami?

Il nome della TikToker che vi svolterà la giornata se siete studenti in sessione è Chiara Casadei. La ragazza, in un video diventato rapidamente virale, spiega come riuscire ad ottenere dei voti più alti. Certo, non ammette che bisogna presentarsi agli esami impreparati, tuttavia, fare ciò che fa lei consentirebbe di 'aumentare il voto'. Pronti a scoprire di cosa si tratta?

"Vi assicuro che il modo in cui vi presentate all'esame fa tanto. La chiave è entrare all'orale facendosi vedere sicuri di sé, ma non arroganti. E poi bisogna vestirsi con colori chiari", così afferma la Casadei nel video. E sì, è proprio l'ultima affermazione sulla quale conviene fare chiarezza. Infatti, Chiara continua: "Io ad esempio mi metto sempre almeno una cosa bianca, che siano pantaloni o maglietta. Semplicemente aiuta con le good vibes".

@chiaraacasadei

Risposta a @Clothes by me 30 facili ✔️ eheh me lo dite in tanti, sono contenta che vestirsi di bianco agli esami vi stia aiutando a superare la sessione 🫶🏽🤍 da qui fino alla laurea

♬ suono originale - chiara casadei ⭐️

In effetti, presentarsi ad un esame con una brutta cera, senza essersi lavati per bene - soprattutto d'estate, è un grave errore. Puliti e ordinati già si fa un altro effetto davanti al professore di turno. La teoria dei colori invece funziona? Questo è impossibile da dire, però quando si pensa positivo non si sbaglia mai. Di base bisogna essere preparati e, come ha suggerito la TikToker, mostrarsi sicuri delle proprie conoscenze. Dopodiché se una maglia bianca può aiutare lo potete scoprire anche da soli indossandola per il vostro prossimo esame.

LEGGI ANCHE: Edoardo Leo 6 anni dopo, confessione inaspettata su 'Smetto quando voglio - Masterclass': "Poteva finire malissimo per me e Stefano Fresi"