L'Amica Geniale, una delle scene della serie scatena una rivolta social: "È disturbante"

L'Amica Geniale presenta tante scene pesanti, ma una a detta del pubblico è particolarmente disturbante: ecco di quale si tratta

L'Amica Geniale è una delle serie Rai più amate. Nata per via di Saverio Costanzo, il prodotto può vantare una produzione pazzesca formata da diversi colossi, da Wildside a Fandango, passando per The Apartment con Umedia e Mowe per Rai Fiction, ma anche HBO e TIMvision. Proprio per tale ragione, funziona in modo a dir poco perfetto. La trama è quella narrata all'interno dei romanzi omonimi dell'autrice Elena Ferrante, il cui vero nome è ancora ignoto. All'interno della fiction si parla in napoletano, perciò è nata la necessità di inserire in sovra-impressione i sottotitoli.

Sino ad oggi de L'Amica Geniale hanno realizzato ben tre stagioni, l'ultima delle quali è andata in onda in Italia il 6 febbraio 2022, dunque ormai da diverso tempo. Intanto, invece, si sta girando il quarto capitolo proprio a Napoli. Ad essere protagoniste della fiction sono sempre due donne, i cui panni però, a seconda della stagione, sono vestiti da diverse interpreti. I loro nomi? Elena Greco (Lenù) e Raffaella Cerullo (Lila). Il prodotto, infatti, racconta appunto un legame di amicizia particolare che unisce Lenù e Lila, ragazzine vissute intorno agli anni '50 nel capoluogo della Campania, Napoli. Le storie narrate hanno sempre interessato tutti i telespettatori. Nonostante ciò, qualcuno ogni volta pronto a criticare (sfortunatamente) esiste. Qualche scena de L'Amica Geniale è stata definita disturbante. Scopriamo quale e perché.

L'Amica Geniale, c'è una scena troppo disturbante: ecco quale

Malgrado L'Amica Geniale sia una serie meravigliosa, non mancano di certo al suo interno dei momenti molto crudi. D'altra parte, raccontare a 360 gradi la Napoli degli anni '50 significa anche questo. Nello specifico, una scena che il pubblico è stato costretto a rivedere in replica su Rai 3 la settimana scorsa - e che per fortuna questa sera non rivedrà, vede come protagonista Donato Sarratore.

L'Amica Geniale

Quest'ultimo è il padre di Nino, ed è un uomo narcisista e molto pericoloso che finisce per approfittarsi della povera Elena, in una scena di violenza e molestia che scatena ogni volta che viene trasmessa - anche in replica, delle rivolte social. "Ci sono tante scene pesanti in questa saga e tutte mi provocano dolore fisico, ma quelle con Donato Sarratore sono in cima alla lista, un lurido verme schifoso, adulto che si approfitta di una ragazzina. Mi fa venire il vomito", questo uno dei tanti commenti alla scorsa puntata.

L'Amica Geniale

Ma ce ne sono tanti altri che ripetono suppergiù le stesse parole. Qualcuno ha definito questa sequenza come la più disturbante dell'intera saga, ma ahinoi, manca ancora un ultimo capitolo de L'Amica Geniale e le sorprese - sia positive che negative, che potrebbe riservarci sono tutte da scoprire.

LEGGI ANCHE: Londra, l'omaggio bizzarro della città a Francesco Totti: cosa c'è scritto sulla torta dell'ex capitano della Roma