L'Amica Geniale vi piace? Su Netflix c'è l'imperdibile versione americana: titolo e trama

L'amica geniale andrà in onda stasera su Rai 3 in replica. Se ti piace questa serie non potete perdervene una 'gemella' disponibile su Netflix: ecco il titolo e la trama

L'amica geniale è la serie della Rai che racconta le vicende del libro della scrittrice anonima che lavora sotto lo pseudonimo di Elena Ferrante. La storia è particolarmente commovente perché racconta di un'amicizia importante, quella tra Elena "Lenù" Greco e Raffaella "Lila" Cerullo. Trattasi di due ragazzine che vivono e crescono nella Napoli degli anni '50. Mentre questa sera vedremo su Rai 3 le repliche della prima stagione del prodotto, già sappiamo che esso è arrivato al quarto capitolo, dopo il secondo ('Storia del nuovo cognome' andato in onda nel 2020) e il terzo ('Storia di chi fugge e di chi resta' trasmesso a febbraio 2022). Al momento la quarta stagione tratta dall'ultimo romanzo intitolato Storia della bambina perduta è in pre-produzione.

Se la storia de L'amica geniale vi piace particolarmente, sappiate che Netflix, il colosso dello streaming in Italia, propone un prodotto che per certi versi ricorda molto questa serie, ma che è ambientato in America. Riuscite a capire di quale fiction stiamo parlando? Se la risposta è no continuate a leggere questo articolo perché vi forniremo il titolo e la trama di tale finzione in modo tale che possiate guardarla comodamente dal divano di casa vostra.

L'Amica Geniale ha ispirato un'altra serie Netflix: ecco come si chiama e di che tratta

Netflix è una piattaforma in grado di regalare sempre gioie ai propri abbonati, per questa ragione probabilmente ha sentito la necessità di chiudere gli account condivisi e permettere solo a un nucleo familiare di poter usufruire del suo servizio: lo scopo del colosso è infatti quello di continuare a crescere e di portare in video sempre più film e serie di successo. In particolare sono queste ultime ad avere un maggiore rilievo, semplicemente per il fatto che il pubblico può scegliere come e quando vederle, intervallandole anche tra di loro. Quella di cui parleremo oggi è proprio una serie che in qualche modo potremmo definire 'gemella' de L'amica geniale: ecco come si intitola.

L'Amica Geniale
L'Amica Geniale per il pubblico assomiglia a L'Estate in cui imparammo a volare

Premettendo che di questa fiction esistono due stagioni una uscita nel 2021, l'altra nel 2023, il titolo del prodotto è 'L'estate in cui imparammo a volare'. Ma perché diciamo che ricorda per diversi aspetti L'amica geniale? Ebbene, la storia narrata è quella delle vicende sentimentali e lavorative di due amiche su tre linee temporali diverse. Ne L'amica geniale linee temporali sono quattro, tuttavia la trama ci sembra in effetti molto simile. Invece di Lenù e Lila, tuttavia abbiamo Tully e Kate, amiche per la pelle dall'adolescenza, ma che si ritrovano a dover fare i conti con le difficoltà della vita. È solo grazie alla loro amicizia se riescono a rimanere unite anche nelle avversità.

LEGGI ANCHE: L’Amica Geniale, l'affondo prima della replica di stasera: "Ha un insopportabile difetto: costringe il pubblico a..."