Benedetta Rossi, i suoi involtini di peperoni risolvono secondo e contorno in una sola mossa: prepararli è facilissimo!

Benedetta Rossi propone degli involtini di peperoni, in grado di essere un secondo e un contorno ideale per la stagione estiva: ecco come prepararli in poco tempo

Benedetta Rossi non ha bisogno di grosse presentazioni: è una food blogger tra le più apprezzate nella nostra penisola. Nata su Youtube grazie all'apporto del marito Marco che ha deciso di farle mettere in piedi il progetto Fatto in casa, dal web si è poi spostata in televisione con il programma 'Fatto in casa per voi' ed è approdata ovunque, facendo suo il concetto transmedialità. A tal proposito continua ad essere attiva sui social, in particolar modo su Instagram, ha scritto due libri di cucina e attualmente è anche all'interno di un cartone animato per bambini dal titolo SuperBenny.

Quello che piace di SuperBenny è il fatto che le sue ricette siano semplici e alla portata di tutti. Nello specifico oggi scopriamo come Benedetta Rossi realizza gli involtini di peperoni in poche mosse, in modo tale da portare in tavola un contorno e un secondo insieme colorati e originali. In primo luogo per gli ingredienti ci occorrono: due peperoni rossi grandi, otto fette di prosciutto cotto, 150 grammi di mozzarella, pangrattato, aglio, prezzemolo, olio e sale. Se avete procurato tutto il necessario non ci resta che procedere con la preparazione!

Benedetta Rossi, la ricetta degli involtini di peperoni facile da replicare

Ciò che bisogna fare inizialmente per preparare gli involtini di peperoni è metterli all'interno di una teglia da forno in modo tale da farli cuocere a 200 °c per 35 minuti. Passato questo tempo, occorre rimuovere la pelle di questa verdura prestando attenzione a non scottarci. Fatto ciò serve tagliare i peperoni in quattro in modo da formare otto fette ed eliminare i semini. A questo punto si può iniziare a dare forma gli involtini, stendendo una fetta di peperone e una fetta di prosciutto sopra, andando poi a sistemare la mozzarella al centro. Preparato l'interno non resta che arrotolare tutto e ripetere l'operazione fino a che tutte le fettine di peperone non saranno terminate.

Benedetta Rossi
Gli involtini di peperoni cucinati da Benedetta Rossi

Dopo ciò, basta solo sistemare gli involtini all'interno di una pirofila o nella teglia da forno (precedentemente unta con olio d'oliva), in modo da lasciare comunque spazio tra un involtino e un altro. Si deve quindi tritare l'aglio e il prezzemolo per poi aggiungere il risultato ottenuto al pangrattato all'interno di una ciotola. Pertanto serve condire il tutto con olio e sale, e mescolare bene grazie all'aiuto delle mani in modo tale da ottenere un composto omogeneo. Realizzata la panatura non resta che versarla su gli involtini. per completare il tutto occorre condire ciascun involtino con un filo d'olio e infornare il tutto a 180° per 10 minuti fino a quando la mozzarella non sarà completamente fusa.

LEGGI ANCHE: Benedetta Rossi, le sue polpette di baccalà perfette per far mangiare il pesce anche ai bambini: "Un finger food strepitoso!"