Benedetta Rossi, i suoi tacos dolci con fragole e panna sono originali e deliziosi: si preparano in soli 15 minuti

Benedetta Rossi propone una ricetta dei tacos dolci con fragole e panna da leccarsi i baffi: ecco come preparare il tutto in appena 15 minuti!

Benedetta Rossi è una delle food blogger più influenti d'Italia. Il suo lavoro è cominciato con il canale YouTube Fattoincasa ed è successivamente continuato con Instagram, dove vanta un numero esorbitante di follower. Impossibile dimenticare, poi, che la cuoca ha anche timonato un programma televisivo per diverso tempo, Fatto in casa per voi, e che ha scritto due libri sul suo argomento 'principe'. Oltre a ciò, è diventata recentemente protagonista di un cartone animato, SuperBenny, avvicinandosi in tal modo anche ai bambini.

Ma passiamo senza ulteriore indugio ai tacos dolci con panna e fragole, una merenda che potremmo definire scenografica, originale e deliziosa (per usare le stesse parole di Benedetta). Per realizzare questi dolcetti occorrono questi ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare, 200 grammi di panna vegetale, 250 grammi di yogurt, 30 grammi di burro fuso e 100 grammi di fragole. Pronti? Cominciamo!

Benedetta Rossi, i suoi tacos dolci sono perfetti per la merenda di grandi e piccini

In primo luogo, seguendo la ricetta, occorre rotolare la pasta sfoglia e utilizzare un coltello per tagliarla in sei quadrati. Al fine di essere più precisi è possibile utilizzare un righello. Fatto ciò, bisogna spennellare con del burro fuso ogni parte della superficie dei quadrati, ripiegarli in diagonale e unire i due angoli opposti come a formare dei triangoli.

Una volta realizzati i triangoli di pasta sfoglia questi andranno sistemati all'interno di una teglia foderata con carta forno. L'ideale è provare a mantenerli distanziati per evitare che durante la cottura si uniscano tra di loro. Mentre si procede con tutta quest'operazione bisogna preriscaldare il forno ventilato a 190°. Quindi, una volta che l'elettrodomestico avrà raggiunto la temperatura giusta, sarà necessario infornare i triangoli per 15 minuti. In questo tempo inseriamo la panna all'interno di un contenitore e la montiamo con l'aiuto di fruste elettriche.

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi, i suoi tacos dolci con panna e fragole

Quando la panna è montata a metà, bisogna aggiungere lo yogurt e terminare la montatura. Finita questo passaggio, è opportuno mettere la panna in una sac à poche e tenerla da parte. Una volta che i tacos saranno cotti, dovranno raffreddare per qualche minuto. Sarà fondamentale aprirli in maniera delicata - per non romperli - e farcirli con la crema di yogurt. Infine basta decorare il tutto con fettine di fragola tagliate ben sottili. La merenda è pronta senz'altro indugio per essere gustata! Come promesso ci vuole davvero poco e il risultato, ve lo assicuriamo, è spaziale.

LEGGI ANCHE: Benedetta Rossi, le sue polpette di baccalà perfette per far mangiare il pesce anche ai bambini: "Un finger food strepitoso!"