Amici, vi ricordate del ballerino Leon Cino? Ecco com'è diventato e cosa fa a quasi 20 anni dalla vittoria

Amici di Maria De Filippi, vi ricordate del danzatore Leon Cino che vinse la terza edizione? Ecco com'è diventato oggi dopo quasi vent'anni dal giorno in cui alzò la coppa da vincitore

Amici di Maria De Filippi è uno dei talent show italiani più seguiti di tutti. Nato a settembre del 2001 per volontà della moglie di Maurizio Costanzo, il programma è riuscito a sfornare tantissimi talenti nel corso del tempo. Da 22 anni, ormai, la conduttrice regina di Canale 5 è riuscita riesce a dare spazio a ballerini e cantanti che grazie a lei spiccano il volo. Per citare alcuni dei nomi più importanti, basti pensare ad Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Stefano De Martino, Annalisa, Irama e tanti altri. In effetti il format di Maria De Filippi rappresenta una vera e propria rivelazione, tant'è che resta ad oggi il talent più longevo della televisione nostrana.

Nel corso della terza edizione, quella del 2004, a vincere il titolo di ballerino più talentoso della scuola fu il danzatore albanese Leon Cino. Il ragazzo aveva soltanto 22 anni quando prese parte alla terza edizione di Amici, trionfando. Si trattava di un giovane impeccabile tanto sul palcoscenico, quanto fuori. A parte il suo distinguersi per grazia e bravura nella danza, infatti riusciva a mostrarsi anche educato e gentile in ogni occasione. Se ne accorsero tutti sia dentro la scuola che all'esterno. In particolare tra i banchi dell'accademia di talenti iniziò anche una relazione amorosa con la cantante Samantha Fantauzzi. Ma oggi invece, che fine ha fatto?

Amici di Maria De Filippi, Leon Cino oggi: ecco che fine ha fatto il ballerino

Ebbene subito dopo il programma, Leon Cino fu fortemente voluto dagli insegnanti di danza nel corpo di ballo della scuola. In effetti, con Amici ha collaborato sino al 2011, dopodiché ha deciso di lasciare spazio ai più giovani. Attualmente ha 45 anni, non ha alcuna compagna e tantomeno figli. Nella sua vita ha scelto di dedicarsi completamente alla danza e quindi al proprio lavoro. Infatti, dopo Amici, ha ottenuto un diploma alla Scala di Milano e raggiunto palcoscenici internazionali come quelli americani. Un paio di anni fa ha poi aperto una propria scuola di danza, la Leon Cino Das, a Melegnano. Sfortunatamente per via del Covid ha dovuto chiuderla ben presto.

Amici
Amici, Leon Cino oggi

La pandemia, tuttavia non ha fermato la sua attività di ballerino, infatti subito dopo di essa ha ripreso a insegnare. In particolar modo dal 2016 fa anche parte della compagnia Trinacria Dance Company. Sembra, che rispetto ad altri ballerini precedentemente professionisti che si sono lasciati in buon modo con Maria De Filippi (ad esempio Stefano De Martino), Leon abbia avuto delle discussioni con la moglie di Maurizio Costanzo. Il problema è che Cino avrebbe accusato la trasmissione di essere eccessivamente gossipara e di concentrarsi poco sul reale talento degli allievi. Una critica simile era stata mossa in passato anche dal professore Steve La Chance, che infatti lasciò il programma ben presto.

LEGGI ANCHE: Amici, ricordate Giulia Ottonello? Ecco com’è diventata e cosa fa 20 anni dopo