Affari Tuoi, altro che Amadeus! Il vero motivo per cui i fan lo guardano: non c'entra nemmeno il dottore

Affari Tuoi, il vero motivo per cui i fan guardano la trasmissione, non è legato né ad Amadeus né al dottore: ecco invece di cosa si tratta, o meglio di chi

Tutti i giorni su Rai 1 a partire dalle 20:35 circa c'è Affari Tuoi, il game show condotto dal presentatore Amadeus. Stasera assisteremo all'ultima puntata del format, dal momento che da domani allo stesso orario ci sarà il fortunato show Techetechetè che ricorda i tempi d'oro della Rai. In particolare il 7 giugno si inizia con un colosso del piccolo schermo, ovvero Pippo Baudo, che festeggia gli anni proprio in tale data. Tornando però ad Affari Tuoi quest'oggi ci soffermeremo sul vero motivo per il quale viene guardato: non c'entrano nulla né il conduttore, né il dottore.

Affari tuoi si articola in maniera molto semplice. Un concorrente ha il proprio pacco che può contenere una cifra che va da 0 a 300.000 €. Proprio lui deve giocare, in coppia con un suo familiare, chiamando le scatole di tutti gli altri concorrenti, ognuno dei quali rappresenta una regione d'Italia. Il gioco consiste nel riuscire a portare in finale quanti più box che contengano cifre elevate dal punto di vista economico. Infatti, il partecipante vince la cifra contenuta all'interno del suo pacco. In tutto ciò, il conduttore tiene le redini della situazione, mentre il dottore telefona al giocatore chiedendogli di tanto in tanto se intenda cambiare il proprio pacco o accettare un'offerta economica - di solito svantaggiosa. Eppure non è per questi motivi che Affari Tuoi piace al pubblico. Qual è la reale ragione?

Affari Tuoi, perché i fan sono così appassionati del game show di Amadeus? Non c'entra il dottore

Di certo Affari Tuoi, per come è strutturato, è particolarmente avvincente, dal momento che non è soltanto un gioco di fortuna, ma anche di intuito e coraggio nell'affrontare il dottore. Qualcuno, in passato addirittura ha asserito che si tratterebbe di un game più psicologico che di buona sorte. Tuttavia, il vero motivo per il quale piace così tanto la gente non c'entra neanche con questo. Nelle scorse puntate, utente ha notato che c'è una presenza fissa e piacevole. Di chi si tratta?

Ma del pubblico naturalmente! Esso è il vero motore che muove tutto. Grazie agli spettatori in studio che ridono, applaudono e piangono, le persone a casa si sentono più empatiche anche con il concorrente. E non c'è solo questo. Nello specifico, c'è un uomo onnipresente nella platea. Proprio lui viene cercato ogni sera dai fan sfegatati del programma. non conosciamo quale sia il suo nome, tuttavia in tanti hanno notato una certa somiglianza con lo chef di Quattro ristoranti, Alessandro Borghese. Vi lasciamo di sotto un frame per dare anche a voi la possibilità di carpire questa somiglianza. Siete tra quelli che tutte le sere giocavano a ribeccarlo in studio?

Affari Tuoi
Affari Tuoi, il vero motivo per cui tutti lo guardano è cercare lui nel pubblico

LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, cosa non piace di Amadeus: "Sembra amichevole, ma poi..."