Benedetta Rossi, la sua pasta salmone e piselli è raffinata e gustosa: ecco come prepararla

Benedetta Rossi consiglia come primo piatto una pasta salmone e piselli: è una ricetta che unisce due sapori delicati dando vita a un piatto raffinato e gustoso. Ecco il procedimento per voi

Benedetta Rossi non ha certo bisogno di presentazioni: è una delle food blogger e food influencer più conosciute a livello nazionale. Diversi anni fa, anche grazie al suo compagno di vita Marco, la donna ha aperto un proprio canale YouTube mostrando la sua arte ai fornelli. Con il tempo è divenuta nota per la semplicità e la bontà dei piatti preparati. Non sono mancate per lei grosse soddisfazioni come apparizioni televisive nei principali programmi di cucina, un proprio show culinario (Fatto in casa), e qualche libro scritto. Di recente, poi la Rossi è diventata anche protagonista di un simpatico cartone animato che si intitola SuperBenny.

Chiarito ciò, passiamo alla sua pasta e salmone con piselli, un'unione di due sapori raffinati che danno vita a un piatto delicato e al tempo stesso gustoso. Per realizzarlo vi occorreranno 100 g di salmone affumicato, 180 g di cipolle, 150 g di piselli surgelati, 250 g di pasta fresca integrale, sale, pepe, olio e un pizzico di prezzemolo. Pronti a scoprire come vanno messi insieme tutti questi cibi? La ricetta vi sorprenderà.

Benedetta Rossi, la sua ricetta della pasta con il salmone e i piselli è da leccarsi i baffi!

Per iniziare la ricetta della pasta con il salmone piselli è necessario tritare la cipolla. Successivamente occorre prendere una padella antiaderente e riscaldare un cucchiaio di olio, aggiungendo il sale e un po' di prezzemolo tritato. Fatto ciò si deve inserire la cipolla in padella e lasciarla cuocere per cinque minuti, avendo cura di mescolare spesso. Passato il tempo sopra elencato, sarà fondamentale aggiungere i piselli surgelati con mezzo bicchiere d'acqua per lasciarli cuocere per circa un quarto d'ora, facendoli ammorbidire. Qualora occorra è possibile aggiungere altra acqua, possibilmente calda durante la cottura.

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi, la sua pasta con salmone e piselli

Una volta che i piselli saranno cotti, è necessario prenderne circa la metà e frullarli all'interno di un trita tutto al fine di ottenere una crema che verrà poi messa da parte.è il turno quindi del salmone: serve tritarlo aggiungerlo nella padella e cuocerlo insieme ai restanti piselli per 23 minuti.contemporaneamente si può lasciare la pasta e scolarla mantenendo un mezzo bicchiere d'acqua di cottura da parte.una volta fatta quest'operazione si renderà necessario spostare la pasta nella padella e aggiungere la cremine di piselli frullati. Non resta, questo punto che mescolare tutto con un cucchiaio energicamente e qualora la pasta sia troppo asciutta aggiungere un cucchiaio di acqua di cottura al fine di rendere più cremoso il tutto. Dopo aver condito con un filo d'olio e qualsiasi Spezia ci piaccia di più, il pranzo è servito.

LEGGI ANCHE: Benedetta Rossi, basta con il petto di pollo: la ricetta furba che vi risolve la vita se siete a dieta