Benedetta Rossi, basta con il petto di pollo: la ricetta furba che vi risolve la vita se siete a dieta

Benedetta Rossi propone un petto di pollo 'alternativo': ecco come rendere il triste piatto da dieta un autentico manicaretto!

Benedetta Rossi è nota a tutti per i suoi splendidi manicaretti. La donna, nata come food influencer, è poi diventata un personaggio televisivo a tutti gli effetti grazie al programma Fatto in Casa. Chi non ne ha visto nemmeno una puntata, mente. Perché sì, i consigli della cuoca marchigiana sono preziosissimi, soprattutto per coloro i quali non sanno nemmeno cosa significhi accendere un fornello. Così, oggi, vogliamo proporvi un piatto delizioso: i bocconcini di pollo. Se state storcendo il naso è solo perché non li cucinate come la mitica SuperBenny (così si chiama il cartone animato che le hanno dedicato). Ma bando alle ciance!

I bocconcini di pollo con verdure sono una ricetta furba che riesce a risolvere in breve tempo non solo i problemi di linea, ma anche il secondo e il contorno qualora siate indecisi sul da farsi. Inoltre, trattasi di un esperimento che consente di portare in tavola tutti i colori della cucina mediterranea. Ma cosa serve per la preparazione di tale manicaretto? In primo luogo, 800 g petto di pollo. Poi, 1 peperone rosso 1 giallo, 150 g pomodorini, 1 zucchina, 100 g pangrattato, 50 g formaggio grattugiato, sale, olio e pepe. Passiamo dunque, senza ulteriore indugio, al procedimento illustrato da Benedetta Rossi.

Benedetta Rossi, i suoi bocconcini di pollo sono il tripudio della 'mediterraneità'

Per ottenere dei buoni bocconcini di pollo, ciò che è necessario fare è tagliare la carne in modo da creare dei pezzetti piccoli, per poi metterli in una ciotola. Direttamente nella stessa, una volta pulito accuratamente il peperone dai semini, occorre tagliare le falde della verdura in questione, quindi aggiungere i pomodorini tagliandoli come più preferiamo (possono venire dei pezzi più o meno grossi). Anche le zucchine vanno aggiunte a questo composto, ovviamente dopo il loro accurato lavaggio e il taglio a spicchi.

Una volta che le verdure saranno unite al pollo, bisogna aggiungere il formaggio grattugiato e il pangrattato, quindi condire il tutto con il sale, il pepe, l'olio e le spezie che ognuno può scegliere di inserire secondo il proprio gusto. Fatto ciò, occorre mescolare il composto ottenuto grossolanamente con le mani, ma prestate attenzione: secondo Benedetta gli ingredienti devono essere tutti distribuiti in maniera omogenea.

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi, ecco i suoi bocconcini di pollo, perfetti anche se siete a dieta

Bisogna, infine, preparare una teglia da forno ricoprendola con l'opportuna carta e distribuire lo strato di pollo e verdure, condendo il tutto con dell'olio (non ne serve molto, potete star tranquilli per la vostra linea, ma deve toccare ogni punto). Preriscaldato il forno ventilato a 190°, il tempo di cottura di questo secondo piatto è di 35-40 minuti. Trascorso questo tempo il gioco è fatto. Per Benedetta Rossi è fondamentale servire il piatto ancora bello caldo!

LEGGI ANCHE: Benedetta Rossi, un petto di pollo così non lo avete mai mangiato: il segreto del condimento