Benedetta Rossi, un petto di pollo così non lo avete mai mangiato: il segreto del condimento

Benedetta Russia inventato una ricetta visita per preparare il petto di pollo: il segreto sta nel condimento

Le ricette di Benedetta Rossi sono tra le più amato sul web proprio perché sono semplicissime da replicare. La food blogger già conquistato un grandissimo successo online arrivando persino pubblicare tantissimi libri di ricette e condividere queste ultime nel suo programma TV, predilige ingredienti genuini, di stagione e soprattutto facili da preparare senza rinunciare al gusto. Moltissime persone mangiano frequentemente il petto di pollo e soprattutto in periodi in cui si sta cercando di seguire un regime alimentare molto più sano. Questo non vuol dire che non debba essere preparato rinunciando al gusto del condimento. Benedetta infatti propone la sua versione delle scaloppine che, di solito vengono condite con il succo di limone dopo esser state impanate nella farina.

La versione di Benedetto e decisamente molto più particolare, perfetto perché è amante dei sapori forti: per replicarlo bastano pochissimi passaggi giusto due ingredienti.

Benedetta Rossi condivide la sua ricetta delle scaloppine di pollo alle olive taggiasche

Per preparare il pollo seguendo la ricetta dell’esperta di cucina Benedetta Rossi, vi occorreranno: 500 g di petto di pollo, 80 g di olive taggiasche, 40 g di burro, 50 ml di vino bianco, 1 cucchiaio di capperi, scorza di 1 limone, farina, sale e pepe quanto basta.

Il primo passaggio è quello di far sciogliere il burro in una padella bella ampia a fuoco bassissimo. Nel mentre impanate i petti di pollo e disponeteli sul burro sciolto in maniera tale che tutte le superfici dell’alimento tocchino la padella. Lasciate rosolare da entrambi i lati e una volta che si è formata una crosticina dorata, aggiungete il vino bianco che lascerete sfumare. Ultimo passaggio è quello di creare un trito con le olive e i capperi precedentemente dissalati: ecco perché spezie quali sale pepe andranno aggiunti solamente in un secondo momento per evitare che sia troppo sapido. Una volta posizionate questo trito sul pollo, coprire con un coperchio e lasciate che quest’ultimo, con l’aiuto della farina e del vino crei una cremina.

Ecco il pollo alle olive di Benedetta Rossi

Pochissimi step per preparare un petto di pollo diverso dal solito, che non rinuncia al gusto e chi è veramente semplicissimo da preparare. Questo pollo è perfetto per essere accompagnato da delle patate. Dopo averle tagliato a cubetti, lasciatelo sbollire per una decina di minuti in acqua per poi continuare la cottura in padella insieme al pollo il condimento delle olive.

LEGGI ANCHE >>>Benedetta Rossi, la ricetta delle sue alici croccantini è semplicissima da replicare