Affari Tuoi, cosa non piace di Amadeus: "Sembra amichevole, ma poi..."

Amadeus, al timone di Affari Tuoi, incassa ottimi risultati, ma anche pesanti critiche: ecco cosa non piace a un fan e gli viene dunque recriminato

Affari Tuoi è il programma della fascia preserale di Rai 1. Va in onda, dunque, a partire dalle 20:35 circa, sino all'inizio della prima serata (orientativamente intorno alle 21:40, anche se a volte capita di slittare di qualche minuto). Al timone del game show c'è il presentatore Amadeus, noto per diversi format, da L'Eredità a Stasera Tutto è Possibile, passando per I Soliti Ignoti e, naturalmente, la kermesse musicale più importante del nostro Paese: il Festival di Sanremo.

Da quattro anni a questa parte, Amadeus ha avuto un balzo in avanti nella propria carriera proprio grazie alla gara canora che si svolge al Teatro Ariston. Tuttavia, accanto ai grandi complimenti che ogni volta riceve - soprattutto in qualità di direttore artistico per la scelta dei brani che concorreranno alla vittoria finale, non mancano anche critiche e stroncature. Se questo è vero per Sanremo, è purtroppo realtà anche per Affari Tuoi, un game show tranquillo e che sta - tra l'altro, per volgere al termine. Ecco cosa non piace dell'atteggiamento del compagno della showgirl Giovanna Civitillo quando presenta il format preserale.

Affari Tuoi, Amadeus attaccato duramente da un fan: "Dovrebbe starsene zitto"

Affari Tuoi si articola in questo modo: ognuno dei concorrenti rappresenta una regione d'Italia e ha un pacco contenente dei soldi (naturalmente non si sa a quanto ammonti la cifra). All'inizio del game viene scelto un partecipante che giocherà in coppia con un familiare per cercare di vincere la cifra che ha all'interno della scatola. Tale cifra, ovviamente, può variare da 0 a 300 mila euro. Per il resto la modalità è semplice, di volta in volta, chi gioca deve chiamare una regione che rivelerà il contenuto della sua box. Inframezzati ci sono gli interventi del 'dottore' - il vero nemico - che fa offerte per far desistere il giocatore o per aiutarlo ad andare via con qualcosa in tasca, oppure propone lui di cambiare il proprio pacco.

Affari Tuoi
Affari Tuoi, commento di un utente contro Amadeus

Amadeus ha portato freschezza a un format 'vecchio'. Con la sua conduzione lo show è stato valutato al punto da sbarcare persino negli Stati Uniti. Tuttavia, qualcuno a cui il presentatore non piace c'è. In particolare, un utente di Twitter gli recrimina un atteggiamento non proprio simpatico che avrebbe con i concorrenti. "Amadeus il gioco lo fa che 'sembra amichevole' coi concorrenti... Ma continuo a sostenere che, specialmente sul finale, dovrebbe starsene zitto, senza immischiarsi nelle decisioni di ognuno di loro", questo il commento apparso poche ore fa sul noto social.

In realtà, a nostro avviso, Amadeus ha un pregio importantissimo che manca a tanti altri del suo calibro: l'empatia. Se questo significa anche dare un consiglio ai concorrenti sull'accettare o meno un'offerta, ben venga! Pertanto, non siamo per niente d'accordo con questo telespettatore.

LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, pesante stroncatura per Amadeus: "Sta esagerando, ci farà fare la fine della Spagna"