La Promessa, il piano malefico di Cruz per mettere Jana al tappeto continua: arriva una mossa a sorpresa

La Promessa, Cruz prova ancora una volta a mettere i bastoni tra le ruote a Jana: ecco cosa vedremo nella puntata di oggi pomeriggio

Anche oggi pomeriggio, lunedì 5 giugno, a partire dalle 14:45 su Canale 5 - subito dopo l'appuntamento con Terra Amara - avrà luogo un'altra puntata de La Promessa. Trattasi della nuova soap opera iberica che ha preso il posto dell'amatissima trasmissione Mediaset Uomini e Donne. In pochi giorni di messa in onda (è cominciata soltanto lunedì scorso), la fiction ha già fatto registrare ottimi ascolti alla rete ammiraglia, tenendo con il fiato sospeso milioni di telespettatori.

Le vicende narrate vedono come protagonista Jana Exposito (interpretata da Ana Garces). Quest'ultima fa di tutto per diventare una domestica della tenuta La Promessa, che appartiene ai marchesi di Lujan. Il motivo per il quale decide ciò è questo: intende scoprire chi sia stato l'assassino - o meglio il mandante dell'assassinio - di sua madre tantissimi anni prima. Quel che interessa sapere poi alla giovane è dove sia suo fratello, dal momento che quando la congiunta fu uccisa, era solo un neonato e fu portato via dalle guardie dopo la morte della parente. Da ciò che abbiamo intuito nelle scorse puntate, avvicinandosi alla tenuta, Jana finisce per innamorarsi di Manuel, il quale - in seguito alla scomparsa di Tomas, è l'erede de La Promessa. Cosa succederà dunque nell'appuntamento di oggi?

La Promessa, Cruz teme di essere scoperta e fa uno sgambetto clamoroso a Jana

Ad occuparsi del caso che riguarda la morte di Tomas è il Sergente Funes. Proprio quest'ultimo, nella puntata di oggi, scopre che Tomas è stato assassinato in un luogo diverso da quello in cui hanno ritrovato il suo cadavere. Pertanto, inizia a perquisire l'intera tenuta. Cruz - colei che ha ucciso davvero il figliastro - nel timore di essere scoperta, manda la sua domestica Petra a pulire in maniera precisa la sua camera. Non intende lasciare tracce della sua colpevolezza.

Intanto, Simona decide di non lasciare La Promessa su insistenza di Catalina che la vuole al suo fianco. I domestici, pertanto, non possono far altro che essere lieti e festeggiare il fatto che la giovane donna non lasci il palazzo. Maria, tutta contenta della lieta notizia, va da Jana a riferirle il tutto. Purtroppo la protagonista della soap è la 'preferita' da torturare per la Marchesa che le dà sempre troppo lavoro da fare.

Poco dopo le parole di Maria, Jana viene a sapere che il Sergente e i suoi scagnozzi stanno controllando ogni stanza della tenuta, persino quelle della servitù, pertanto - spaventata dal fatto che la squadra possa trovare la fede che Tomas le aveva dato come segno della propria fedeltà, la domestica corre in camera sua a recuperarla. Nel fare un movimento sposta anche il letto ed è qui che trova un oggetto che avrebbe potuto incastrarla per sempre: il tagliacarte con cui è stato ucciso il legittimo erede del palazzo. A metterlo lì è stata Petra, la serva di Cruz (naturalmente per conto di quest'ultima).

LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, cosa non piace di Amadeus: "Sembra amichevole, ma poi..."