Affari Tuoi, pesante stroncatura per Amadeus: "Sta esagerando, ci farà fare la fine della Spagna"

Affari Tuoi, il programma timonato da Amadeus nella fascia preserale, subisce una pesante stroncatura: ecco cosa proprio non va giù della trasmissione

Tutti i giorni a partire dalle 20:35, nella fascia che anticipa la prima serata, su Rai 1 va in onda Affari Tuoi. Il format è vecchio, tuttavia, quest'anno è stato cambiato in tutto e per tutto così da risultare piacevolmente rinnovato. Alla guida, dopo che si sono alternati diversi conduttori, da Flavio Insinna e Paolo Bonolis, si è scelto quest'anno di metterci Amadeus. Il presentatore, d'altro canto, è uno dei più quotati della televisione di Stato, se non il più quotato.

Infatti, se fino a qualche anno fa il suo volto era associato inevitabilmente al game show, L'Eredità, con il tempo le cose sono cambiate. È arrivata la grande soddisfazione del preserale con I soliti ignoti e poi il grande passo con la conduzione del Festival di Sanremo. Ormai da quattro anni a questa parte, il suo volto è associato alla kermesse del teatro Ariston, al punto che quando qualche giorno fa si è vociferato che non dovesse più esserne il direttore artistico, sono tutti impazziti sui social. Eppure, nonostante le tante belle parole che ogni giorno vengono scritte o dette per Amadeus, i leoni da tastiera non mancano proprio mai. Scopriamo perché, questa volta, è stato preso di mira.

Affari Tuoi, l'affondo ad Amadeus: "Stavolta l'hai fatta proprio grossa"

Affari Tuoi è un game show, ma anche un programma che sa essere molto 'empatico' per certi versi. Infatti, Amadeus entra profondamente in contatto con i suoi concorrenti. Non si limita a far scartare pacchi. Alla fine della scorsa settimana, poi, c'è stata una puntata davvero importante: i due cantanti Nek e Iva Zanicchi hanno giocato per riuscire a portare dei soldi da devolvere interamente all'Emilia-Romagna. La regione, nell'ultimo periodo, sta soffrendo moltissimo per via del cattivo tempo e degli alluvioni. In alcune zone la situazione è in miglioramento, in altre resta piuttosto critica.

Ad ogni modo, se qualcuno in merito alla puntata speciale di Affari Tuoi ha arricciato il naso per via del fatto che la vincita di 50 mila euro fosse troppo misera per l'intera regione colpita dall'alluvione, c'è chi si è lamentato di altro, ritenendo che Amadeus faccia un errore in ogni singola puntata della trasmissione che conduce. Ma di cosa si tratta?

Affari Tuoi
Affari Tuoi, commenti contro Amadeus che sfora sempre occupando parte della prima serata

Della durata del programma. Amadeus, infatti, ogni volta sfora di qualche minuto, ritardando di parecchio la prima serata. Se questo è accettabile una tantum, per i telespettatori non è accettabile sempre. "Ieri mega sforo di AffariTuoi alle 21:40, la prima serata di Rai1, seppur in replica, è partita alle 21:55. Dai manca poco per la prima serata alle 22", ha scritto un utente su Twitter. E qualcun altro ha commentato asserendo che prima o poi faremo la fine della Spagna, in cui, per l'appunto, la prima serata inizia molto più tardi che da noi in Italia.

LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, l'affondo ad Amadeus: "Imbarazzante ciò che ha fatto nella puntata per l'Emilia-Romagna"