Rai, l'ultimo comunicato spiazza Amadeus: cambio drastico per il prossimo Sanremo

Rai, è di pochi minuti fa un comunicato che spiazza completamente Amadeus perché prevede un cambio drastico per il prossimo Festival di Sanremo: ecco di cosa si tratta

La Rai sta attuando una serie di cambiamenti importanti all'interno del proprio palinsesto per la prossima stagione invernale. Tra persone silurate come il conduttore Fabio Fazio, conferme sempre meno certe e presentatori traballanti, oggi giunge una notizia spiazzante riferita ad Amadeus, colui che - da quattro anni a questa parte - ha timonato in maniera brillante la kermesse musicale più importante del nostro Paese, il Festival di Sanremo. Ma cosa succederà nella prossima edizione del programma?

Nei giorni scorsi sono trapelate diverse informazioni in merito. In primo luogo, qualcuno aveva asserito che Amadeus non fosse più a capo del Festival. Smentito ciò, il compagno di Giovanna Civitillo si è invece mostrato perfettamente a suo agio con i vertici Rai e ha addirittura iniziato già a lavorare per la prossima edizione dello show (d'altro canto, vale la pena ricordarlo, lui è anche il direttore artistico della kermesse del Teatro Ariston). Qualcuno ha poi messo in giro la falsa voce in base alla quale il conduttore fosse stato messo alle stretta da alcuni emissari, pronti a mettere bocca sulle sue scelte di canzoni e personaggi da proporre per il 2024 per non incorrere nel rischio di rivedere un altro Rosa Chemical, ritenuto da alcuni 'al limite' per certi atteggiamenti assunti nella passata stagione di Sanremo. Anche questo però è stato smentito dal presentatore di Affari Tuoi. Oggi, però, arriva un'altra notizia.

Rai, come cambia Sanremo 2024: Amadeus riconfermato, ma...

Per chi temesse una non riconferma di Amadeus abbiamo ottime notizie: sarà ancora una volta lui a capo del Festival di Sanremo. Per questo motivo, si sta già attivando con gli autori per quella gara che precede quella ufficiale e che di solito si tiene a dicembre: Sanremo Giovani. Quest'anno ci sarà una piccola rivoluzione per chi partecipa a tale programma.

Lo scorso anno sono stati ben 6 i partecipanti di Sanremo Giovani ad accedere alla gara 'big': Olly, Sethu, Will, Shari, gIANMARIA e i Collazio. Ebbene, in base a un comunicato ufficiale di pochi minuti fa, pare che la Rai abbia deciso di non dare una possibilità a così tanti giovani di partecipare alla kermesse ufficiale di febbraio. Insomma, i posti di coloro i quali da giovani diventano vip sono soltanto 3.

La decisione divide il web, come sempre. Da un lato ci sono coloro i quali vorrebbero vedere e sentire più giovani (soprattutto per dare loro modo di crescere e farsi notare, com'è accaduto per esempio, a Tananai). Dall'altro lato, tuttavia, ci sono anche diversi utenti che sottolineano come i 6 giovani dello scorso anno siano stati un po' troppi. Forse la giusta via di mezzo sarebbe stata prendere in considerazione i primi 4 della gara di dicembre? Non si sa. Alcuni ipotizzano però che Amadeus possa anche cambiare idea e decidere di prendere tutti i 12 partecipanti, alla fine!

LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, cosa non piace di Amadeus: "Sembra amichevole, ma poi..."