Terra Amara nelle ultime puntate sembra fin troppo simile a Mare Fuori: ma in che senso addirittura si parla di remake? Scopriamolo insieme
Terra Amara è una soap opera che va in onda tutti i giorni subito dopo Beautiful, a partire dalle 14.10 circa, fino alle 14.45. Il prodotto è ambientato tra Istanbul e Cukurova e riesce ad appassionare sempre milioni di italiani che addirittura preferiscono tale serie a Domenica In durante il weekend. A piacere è senza dubbio la storia, fatta di intrighi, passioni, tradimenti e accompagnata da musiche ad alto grado di pathos, tuttavia anche la bravura attoriale dei protagonisti è indiscussa.
Il personaggio principale su cui si incentrano e diramano tutte le vicende è Zuleyha. Ex sarta è innamorata di Yilmaz, ma per una serie di sfortunati eventi, si trova costretta in un matrimonio con Demir, che non ama. Proprio con quest'ultimo ha - almeno di facciata perché poi si scoprirà che non sono suoi - due figli: Adnan e Leyla. Nel corso delle scorse puntate, la moglie dello Yaman si è incontrata di nascosto con l'Akkaya. Il motivo non è legato di certo a un tradimento: il marito di Mujgan, infatti, ha voluto parlare con lei di alcune questioni (come il fatto che fosse responsabile dell'omicidio di Ercument). I due, pertanto, si sono abbracciati forte. Proprio in quel momento, la dottoressa e compagna di lui li ha spiati e ha realizzato un filmino che ha mandato a Demir. Quest'ultimo è andato su tutte le furie e ha buttato Zuleyha fuori di casa. Lei allora ha tentato il suicidio, ma è stata salvata dal buon Fekeli. Alla fine, però, pur di rivedere i suoi figli ed eliminare definitivamente lo Yaman, la sarta gli ha sparato (lui però non è morto) ed è stata arrestata.
Terra Amara sempre più simile a Mare Fuori? Ecco la verità
Sappiamo che nelle prossime puntate di Terra Amara, Zuleyha verrà trattata malissimo dalle sue compagne di carcere e, proprio per questo, non reagirà affatto bene, comportandosi in maniera pessima. Addirittura, dopo aver perso la pazienza con una delle altre detenute, la minaccerà di morte, non esitando a colpirla fisicamente. Così, un fan asserisce che potremmo assistere a un vero e proprio remake di Mare Fuori.
Nella serie ambientata a Napoli in cui i protagonisti sono dei giovani delinquenti che vivono in un istituto penitenziario minorile liberamente ispirato al carcere di Nisida, c'è un personaggio che - a detta del web, potrebbe essere come Zuleyha: Rosa Ricci. Quest'ultima è temeraria, non ha paura di affrontare nessuno, anche la meno sana di mente dell'IPM, Viola. Lo fa nella scena che vi lasciamo di seguito.
VAI ZULEYHA É IL TUO MOMENTO PER DARCI QUESTO REMAKE#TerraAmara pic.twitter.com/p7QOWC4O3X
— dave ! tarlos💍 (@aronscigarette) June 4, 2023
Davvero anche Zuleyha si comporterà così, tirando per i capelli un'altra detenuta e minacciandola con parole inappropriate? Pare proprio di sì. D'altro canto, sia il carattere dell'ex sarta che quello della sorella di Ciro Ricci sono abbastanza fumantini. Non pensiamo di certo che Ivan Silvestrini si sia ispirato a Terra Amara per la scena di Viola e Rosa, ma sarebbe divertente se l'avesse fatto. Non credete?
LEGGI ANCHE: Terra Amara vi piace? Su Netflix c'è un'altra serie ambientata in Turchia da divorare: titolo e trama