Se vi piace La Sirenetta, non perdetevi questa viralissima parodia napoletana: "Altro che Ariel, è Rosa Ricci di Mare Fuori"

Il live-action de La Sirenetta sta spopolando ovunque. Così su TikTok compaiono informazioni interessanti o parodie esilaranti come quella che vi proponiamo oggi

La Sirenetta è un cartone animato della Disney che tutti, almeno una volta nella vita, hanno avuto occasione di vedere. La storia è quella di una splendida sirena dagli occhi azzurri e dai capelli rossi, Ariel, che si innamora di un giovane umano, Eric. Così pur di stare con lui decide di rinunciare a quello che ha di più prezioso: la coda di pesce. E non solo. Dopo aver fatto un patto con la tremenda Ursula, la strega del mare, per riuscire ad avere in cambio delle belle gambe, deve dire addio alla sua voce.

Alla fine Ariel, dopo diverse peripezie riuscirà a sconfiggere Ursula, a riappacificarsi con suo padre, Re Tritone (con il quale ha avuto litigi fortissimi come tutte le adolescenti) e a stare sulla terra ferma con Eric. Insomma, la storia la conoscete tutti. Forse non tutti avete visto il live action però. Il film è molto interessante, ma - come sempre, non sono mancate critiche. In particolare, qualcuno ha alzato delle polemiche per Halle Bailey, l'attrice nera che interpreta la bellissima sirenetta. Trattasi di commenti sterili, quelli pubblicati da alcuni sul web, perché in fondo la storia è rimasta pressoché identica. Piuttosto, è più simpatico e intelligente giocare facendo delle parodie!

La Sirenetta, arriva la parodia in napoletano tutta da ridere: Ariel paragonata a Rosa Ricci di Mare Fuori

Da qualche giorno circola sul web una parodia esilarante che vede il doppiaggio italiano del film, sostituito da uno in napoletano decisamente più divertente. La scena che viene ripresa è quella in cui la strega del mare, sotto sembianze di una splendida umana, sta per sposare il principe Eric. Ariel, tuttavia, interviene, salendo sulla nave, strattonando Ursula e tirandola per i capelli fino a farla cadere, in modo da rubarle la collana con la conchiglia che contiene la sua voce e spezzare l'incantesimo. Vi lasciamo il video.

@marilena.travaglia La sirenetta a Napoli #lasirenetta #ariel #thelittlemermaid #hallebailey ♬ suono originale - marefuoriedit

In napoletano la canzone viene cantata in prima persona dalla parte di Ariel che racconta di 'aver preso per i capelli l'altra', di averle fatto lo 'strascino' e soprattutto di averla riempita di calci, pugni e morsi. Il tutto a Mergellina, fino a richiamare l'attenzione delle forze di polizia. Alla luce del filmato, gli utenti si sono divertiti sotto la parodia asserendo che la protagonista perfetta della Sirenetta sarebbe 'Ariel Ricci', un mix di Ariel e Rosa Ricci - ovvero il personaggio principale della terza stagione della serie Mare Fuori, noto per i suoi modi molto irruenti.

LEGGI ANCHE: La Sirenetta, i commenti più esilaranti del web: "Un mix tra Aquaman e Bridgerton “