Il Commissario Montalbano, l'ispettore Fazio ha oggi 52 anni: ecco com'è diventato Peppino Mazzotta

Il Commissario Montalbano, Peppino Mazzotta che nella fiction interpreta l'ispettore Fazio oggi ha 52 anni: ecco di cosa si occupa e come è diventato

Il Commissario Montalbano è una delle fiction Rai più seguite della televisione di Stato. Il merito è di una storia che riesce ad essere sempre avvincente e di un protagonista, Luca Zingaretti, davvero straordinario in termini di talento attoriale. La penna di Andrea Camilleri ha creato un successo che le persone non si stancano né di leggere, né di vedere in televisione, tant'è che le repliche del fortunato prodotto sono sempre seguitissime. Oltre al personaggio principale, tuttavia, vi sono anche dei secondari che hanno fatto la storia di questa serie.

In particolare, pensiamo a Livia, la protagonista femminile che ha cambiato più volte volto, ma che è rimasta nel cuore dei telespettatori e all'ispettore Fazio. Quest'ultimo è il braccio destro di Montalbano, colui al quale nulla può sfuggire. Esperto di tutti i pettegolezzi che riguardano i suoi concittadini, in grado di scovare ogni piccolo segreto. Con il commissario, poi, basta uno sguardo per capirsi. A volte non serve nemmeno quello dato che la frase più iconica del suo personaggio è: "Già fatto commissario!". Ma l'attore che per anni ha vestito i panni di Fazio, che fine ha fatto? Ecco cosa si sa di Peppino Mazzotta.

Il Commissario Montalbano, ecco che fine ha fatto Peppino Mazzotta oggi

Malgrado sia calabrese di nascita, Peppino Mazzotta è sempre stato perfettamente in grado di riprodurre il siciliano nella serie che l'ha reso noto in tutt'Italia. Il merito è certamente di una formazione attoriale presso l'Accademia di Palmi. Anni e anni di teatro l'hanno forgiato per essere pronto a dar vita ad un Fazio fenomenale. Nel 2012, poi, è arrivata anche una grandissima soddisfazione: quella di vincere il prestigioso Premio Annibale Ruccello.

Ebbene, Peppino Mazzotta oggi, pur mancandogli moltissimo il personaggio che gli ha regalato giusta notorietà, continua a dedicarsi al teatro, al cinema e alla televisione. Per la verità, se appare di meno sul piccolo schermo è perché le assi del palcoscenico gli piacciono molto di più. Sappiamo inoltre che ha anche scritto un libro. In merito alla sua vita fuori dalle scene poco si sa. Sembra però che sia legato a una donna e che pratichi la religione buddhista.

Il Commissario Montalbano
L'ispettore Fazio, Peppino Mazzotta, oggi sul set de I Pionieri

Di recente, i più attenti se ne saranno certamente accorti, abbiamo avuto modo di vederlo in un altro prodotto: I Pionieri, con la regia di Luca Scivoletto. Proprio per quest'occasione, l'attore ha postato su Instagram dove vanta un discreto numero di follower una foto del set che ce lo mostra oggi a 52 anni. Eccolo per voi in questo scatto che - ovviamente - ha fatto il pieno di like e commenti.

LEGGI ANCHE: Fiction Rai, il vero (e inaspettato) motivo per cui le più viste sono Lolita Lobosco e Fiori sopra l'Inferno