Clementino, non solo rapper! Su Amazon Prime Video è in un film comico da non perdere: titolo e trama

Clementino questa sera sarà ospite di Stefano De Martino nella Festa dedicata allo scudetto del Napoli in onda su Rai 2, ma sapete che il rapper è anche attore in un film comico disponibile su Amazon Prime Video? Ecco il titolo e la trama

Clementino non ha bisogno di grosse presentazioni. È stato tra i primi della generazione dei rapper campani (insieme a Rocco Hunt, che però è venuto poco dopo) a sfondare anche a livello nazionale, grazie a singoli di successo, cantati in ogni parte d'Italia. Il cantante è diventato, con il tempo, un personaggio televisivo a tutti gli effetti. Ci è capitato di vederlo in Back to School su Canale 5, durante la prima edizione condotta da Nicola Savino, ma anche in Made in sud, programma che ha presentato insieme alla showgirl Lorella Boccia. Proprio qui ha dimostrato di essere un artista completo e pare che uno dei suoi sogni nel cassetto sia proprio fare il conduttore.

Siamo certi che ce la farà (in fondo, ce l'ha già fatta), anche perché è anche grazie a lui se la trasmissione The Voice della conduttrice del mezzogiorno Antonella Clerici ha avuto così tanto successo. Qui, infatti, ha fatto da giurato e la vincitrice di quest'anno, Maria Teresa Reali, apparteneva proprio al suo team! Stasera lo vedremo per la Festa dello Scudetto del Napoli, su Rai 2, in diretta dallo stadio Maradona. Assieme a lui ci saranno anche Gigi D'Alessio, Nino D'Angelo, Emma, Arisa, Stash ed Enzo Avitabile. Tutti festeggeranno la vittoria del campionato che arriva per la squadra campana dopo ben 33 anni! Ma sapete che Clementino, oltre ad essere un rapper, è stato anche un attore? Un film che lo vede protagonista è su Amazon Prime Video.

Clementino non fa solo musica: ecco dove apprezzare il suo talento

Il film disponibile sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video in cui appare Clementino s'intitola Cobra non è. La pellicola porta la firma di Mauro Russo, un regista solitamente apprezzato per i suoi videoclip. Questa volta il 'director' ha voluto spostarsi su un lungometraggio. Avendo già lavorato con dei cantati, tuttavia, ha voluto portarli nella propria squadra anche nel prodotto audiovisivo girato tra il Salento e Roma. Così, nel cast, figurano anche Elisa Toffoli, Max Pezzali e Clementino, appunto. Ma di cosa tratta la pellicola?

Ebbene, racconta le vicende di Cobra, un rapper 'meteora' che ormai ha perso tutta la sua fama, dopo un periodo di notorietà. L'artista è così deciso a lasciar stare la carriera musicale, tuttavia il suo manager e migliore amico Sonny gli fa capire che non è la cosa giusta da fare. In particolare, riesce a procurargli un contratto con un'ottima etichetta discografica grazie a un featuring con il DJ producer Lazy B. Tuttavia, proprio quest'ultimo, in maniera improvvisa alza il suo cachet.

Sonny per non lasciare solo Cobra si fa aiutare da un suo vecchio amico - ora criminale e fuori di testa - chiamato l'Americano. Iniziano dunque una serie di avventure per i due tra zingari, pagliacci, e tanto altro, compresa una giovane donna con cui il rapper ha avuto una relazione in passato.

LEGGI ANCHE: Bruce Willis su Amazon Prime Video in un imperdibile film d'azione: titolo e trama