Masterchef, vi ricordate Spyros Theodoridis, il vincitore della prima edizione? Ecco che fine ha fatto oggi, dopo il trionfo al talent show culinario
Uno di quei programmi in grado sempre di appassionare milioni di telespettatori è Masterchef Italia. Il motivo è presto detto: persone comuni finiscono per diventare delle vere e proprie star seguendo la loro passione più grande: la cucina. Questo succede in ogni edizione e non solo per i vincitori, ma anche per tutti gli altri partecipanti. Insomma, di quella che è andata in onda solo poco tempo fa non ricordate mica solo Edoardo Franco! Anche Hue, ad esempio, è rimasta nel cuore di tanti.
Sicuramente però, vincere il programma significa cambiare completamente la propria vita. E in effetti, anche per Spyros Theodoridis è andata così. Ve lo ricordate? È stato il vincitore della prima edizione di Masterchef Italia. In effetti, per i fan del programma è letteralmente impossibile dimenticarsi di lui considerando che, malgrado fosse molto timido, aveva un grande fascino e carisma, in grado di travolgere tutti. Ma attualmente di cosa si occupa? Scopriamolo insieme.
Masterchef Italia, ecco come vive il primo vincitore Spyros: la sua esistenza è completamente cambiata
L'ateniese trapiantato a Modena, dopo aver vinto Masterchef nel 2011 è stato chiamato come cuoco dal rinomato chef Davide Scabin in persona per lavorare al suo fianco nel locale. Nel ristorante stellato, Spyros è cresciuto tanto nella propria arte culinaria. In seguito, ha poi aperto un posto tutto suo il 1495 Restaurant, in provincia di Reggio Emilia, tuttavia non è durato a lungo. Non certo perché gli mancassero i clienti, sia chiaro. Ma semplicemente ha preferito darlo in gestione per lasciarsi del tempo atto alla stesura di due manuali di cucina, Cuoco per emozione e Help Kitchen-Guai in padella.
Nel 2012 ha poi condotto una trasmissione a sfondo culinario su DeA Kids intitolata proprio come il suo secondo libro. Nel 2014, ancora una volta è apparso sul piccolo schermo con uno show presentato da Emanuela Foliero dal nome Sai cosa Mangi?. Contemporaneamente ha creato una scuola dal suo ex ristorante. Effettivamente le doti da docente non gli mancano dato che è anche professore all'Istituto di formazione Modena con Gusto.
Ad oggi Spyros non ha un proprio ristorante, tuttavia, come si può evincere dai suoi social cucina spesso ottimi manicaretti, fa recensioni agli altri locali e soprattutto dà consigli a coloro i quali scelgono di seguirlo. Insomma, tra corsi di cucina, consulenze, cooking show e tanto altro possiamo affermare con una certa tranquillità che l'ateniese ha trovato la propria dimensione ed è sempre più pronto a stravolgere il mondo della cucina italiana, greca e, perché no, mondiale!
LEGGI ANCHE: Edoardo Franco l'ha fatto di nuovo! Ormai il vincitore di Masterchef 12 non riesce a farne a meno