Il Volo, l'affondo prima della seconda puntata di Tutti per Uno: "Pensano di essere eccezionali, ma..."

Il Volo, arriva un'aspra critica per i tre tenori, dopo la prima stratosferica puntata di Tutti per Uno: ecco perché

Il Volo è il trio italiano composto dai cantanti Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto. I tre riescono sempre a impressionare per la loro potenza vocale. Scoperti ai tempi dalla conduttrice Antonella Clerici e dal suo talent show per bambini, Ti lascio una canzone, da allora di tempo ne è passato per gli artisti in questione. Basti anche solo pensare che hanno partecipato a ben due Festival di Sanremo, uno dei quali è stato da loro vinto con la celebre Grande Amore. Proprio con la stessa hanno partecipato anche all'Eurovision Song Contest, competizione internazionale di importanza assoluta nel panorama musicale mondiale.

Se oggi sono spariti un po' dalla circolazione, la colpa è solo ed esclusivamente del pubblico che apprezza, ma non fino in fondo la loro musica. Perciò, i tre hanno deciso di virare verso altre lande che rendessero loro più giustizia. In particolare, sono approdati in America ottenendo un successo a dir poco strepitoso. Questo li ha spinti ad imparare a cantare in diverse lingue oltre a quella natia: l'inglese, lo spagnolo, il portoghese, il francese e il tedesco. Insomma, Gianluca, Piero e Ignazio sono tre ragazzi talentosissimi. Ma allora perché ricevono una stroncatura?

Il Volo, arriva una stroncatura per il trio composto da Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto

La scorsa settimana è andato in onda il primo appuntamento con Tutti per Uno. Trattasi di un concerto-evento tenuto proprio da Gianluca, Piero e Ignazio. Tanti gli ospiti che ci sono stati e tanti gli ospiti che ci saranno anche questa sera all'Arena di Verona a cantare insieme a loro. Tuttavia, è bene concentrarsi sui tre tenori e sul motivo per il quale un utente del web si schiera apertamente contro di loro.

Quando sentiamo la parola 'tenore', la nostra mente va automaticamente al più grande della musica italiana, Luciano Pavarotti. Sembra proprio che anche il telespettatore di cui riportiamo il commento la pensi al medesimo modo, ma forse in maniera un po' esagerata, dato che ha criticato il Volo scrivendo su Twitter (dopo la scorsa puntata): "Sono bravi, tuttavia Nessun dorma non è stato un bel sentire. Per cantare quel brano dell'opera Turandot devi essere eccezionale e loro non lo sono. Pavarotti era l'unico che poteva cantarla un tempo. Oggi, l'unico in vita è Grigolo. Per gli altri, meglio che lascino stare".

Il Volo
Commento contro l'esibizione di Nessun Dorma della Turandot de Il Volo nel corso della scorsa puntata

In realtà, visto l'enorme successo che la trasmissione ha avuto, anche in termini di share e ascolti, ci sembra del tutto fuori luogo criticare i tre ragazzi de Il Volo che sono da sempre una certezza sia per il pubblico italiano, che per quello straniero.

LEGGI ANCHE: Piero Barone de Il Volo, avete mai visto sua sorella? Una bellezza rara