Clint Eastwood, Fiorello gli fa un omaggio brutale in diretta a Viva Rai 2: "Questo è pazzo"

Clint Eastwood oggi compie 93 anni: per l'occasione Fiorello gli fa un omaggio brutale in diretta a Viva Rai 2, al punto che Fabrizio Biggio lo definisce 'pazzo'

Clint Eastwood è uno dei più grandi attori e registi dell'attuale cinema americano. Due volte premio Oscar per miglior ragia, con sei Golden Globe e 4 David di Donatello, rappresenta una vera e propria icona, un nome che il pubblico delle sale non può non conoscere. Attivo già da prima, diviene eccezionalmente noto nel 1959 grazie al ruolo da protagonista nella serie Gli uomini della prateria. La sua popolarità esplode poi grazie ai film di Sergio Leone, Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto e il cattivo.

Insomma, i film western diventano il suo pane quotidiano, ma non mancano altri ruoli iconici ricoperti da Clint Eastwood, come quello dell'ispettore Callaghan nella saga composta da cinque pellicole uscite dal 1971 al 1988. Se nel far west era il buono, comincia pian piano ad affermarsi come antieroe. La critica cinematografica non sempre è stata clemente nei suoi confronti, mettendo in dubbio spesso le sue doti attoriali, tuttavia racconti come Fuga da Alcatraz e Gli spietati (pellicola da 4 premi Oscar) dovrebbero bastare a far tacere tutti di fronte a questo genio assoluto, la cui bravura è anche per la regia. Anche Fiorello sembra essere d'accordo, ma l'omaggio che gli ha fatto stamattina nel suo programma Viva Rai 2 non è stato dei più felici.

Clint Eastwood, Fiorello lo umilia in diretta: cosa ha fatto il conduttore di Viva Rai 2

Stamattina, per i 93 anni di Clint Eastwood, Fiorello ha voluto omaggiarlo nella sua trasmissione Viva Rai 2, una rassegna stampa molto particolare all'interno della quale non viene lasciato spazio solo alle notizie, ma anche alla dimensione spettacolare con ospiti fissi e di puntata. Tra i fissi, questa mattina, c'è stato come sempre il comico del duo I Soliti Idioti, Fabrizio Biggio. Proprio lui, con Rosario, si è reso protagonista di uno sketch in cui il regista 93enne non ne è uscito proprio bene.

"Vi porto nel far west con Clint Eastwood", ha esclamato Biggio presentando Fiorello vestito di tutto punto come un cowboy. Da lontano lo showman con una pistola finta ha sparato in telecamera. Fabrizio ha fatto per tutto il tempo la parte dell'imbarazzato per via dell'atteggiamento brutale del finto Eastwood. "Bravissimo, grazie per aver accettato l'invito a Viva Rai 2", ha dichiarato, cercando di capire cosa stesse invece dicendo l'imitatore di Clint con il sigaro in bocca e zero voglia di articolare.

Clint Eastwood
Fiorello imita Clint Eastwood in diretta a Viva Rai 2

"Posso? Se toglie il sigaro si capisce, è un'intervista", ha provato a giustificarsi il co-conduttore di Viva Rai 2, ma Fiorello per tutto il tempo ha continuato a fare dei versi senza comporre seriamente un discorso, come ad evidenziare che Eastwood non sia stato un attore capace di lasciarci comprendere cosa dicesse davvero nei suoi film. "Di lei dicono che ha solo due espressioni", ha continuato ancora Biggio, cercando di smuoverlo a parlare, ma niente. Anche quando ha chiesto: "Per lei meglio regista o attore?", non ha ricevuto risposta comprensibile. Pertanto, è stato costretto a chiosare: "Io ci ho provato, ma non è possibile, questo è pazzo. Scusi ma non è possibile", prima di cavalcare dietro di lui a bordo di un finto cavallo.

LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, Amadeus smascherato per la sua 'subdola' strategia: "Sta barando, non può restare impunito"