Affari Tuoi, Amadeus smascherato per la sua 'subdola' strategia: "Sta barando, non può restare impunito"

Affari Tuoi, per la sua trasmissione di punta, Amadeus subisce un bruttissimo attacco da parte di un telespettatore: ecco di cosa viene accusato

Affari Tuoi è un format cui il pubblico italiano è particolarmente affezionato. Il merito è della commistione, per giocare, di più fattori. Da un lato, per vincere ci vuole fortuna, quella di beccare - almeno in fase iniziale - tutti i pacchi che contengano cifre molto basse. Dall'altro lato, servono arguzia e coraggio per fregare il dottore disposto sempre a fare delle offerte più o meno generose. Malgrado qualche cambiamento, la trasmissione negli anni non si è modificata intrinsecamente.

A condurla ci sono stati molti volti noti della televisione italiana, da Flavio Insinna (poi allontanato per una triste faccenda che non stiamo qui a rivangare) a Paolo Bonolis. Eppure, con Amadeus sembra proprio che il programma abbia preso una nuova vita, migliorando notevolmente rispetto al passato. Infatti, se prima a dominare il preserale era Striscia la Notizia su Canale 5, adesso la musica è cambiata e in Rai si festeggiano picchi di share all'orario di Affari Tuoi pari anche al 23%. Il risultato eccellente di Amadeus, per qualcuno, potrebbe essere legato a una strategia 'subdola'. Scopriamo di cosa si tratta.

Affari Tuoi, Amadeus e l'affondo dopo l'ultima puntata: "Facile vincere così"

Ad Affari Tuoi tutte le sere si possono vincere fino a 300 mila euro. Tutto sta alla capacità di sapere giocare saggiamente. Nel corso dell'appuntamento per l'Emilia-Romagna, ad esempio, i due cantanti Nek e Iva Zanicchi - ospiti per la loro regione - sono riusciti a portare a beneficio della stessa 50 mila euro. Una cifra non esorbitante, ma nemmeno bassissima. Ma invece ieri sera cos'è accaduto? Perché un telespettatore se la prende con Amadeus.

Ebbene, l'utente del web sottolinea come Affari Tuoi funzioni così bene e riesca a raggiungere picchi di share altissimi solo perché Amadeus e tutti gli autori che sono dietro al programma fanno in modo da lasciare tra gli ultimi pacchi quelli che contengono le cifre da 300 mila e 200 mila euro. Insomma, illudono il concorrente di poter vincere, ma soprattutto illudono il telespettatore, facendolo stare davanti al video in attesa di scoprire se il partecipante di turno riesca a trionfare. Questa sarebbe la 'subdola' strategia di Amadeus.

Affari Tuoi
Affari Tuoi, commento di un utente che smaschera la strategia di Amadeus per fare più ascolti

Eppure noi non siamo affatto d'accordo. Se Amadeus riesce a raccogliere davanti al video così tante persone è solo ed esclusivamente per il suo talento. Non è un caso che il conduttore, partito da L'Eredità, dopo un breve passaggio su Rai 2 a Stasera tutto è possibile, sia riuscito ad arrivare a condurre per ben quattro volte di seguito (e anche cinque, se tutto andrà per il meglio), la kermesse musicale più importante d'Italia: il Festival di Sanremo. Senza contare che tra I soliti ignoti e Affari Tuoi, il preserale di Rai 1 è ormai suo.

LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, Amadeus e la grave pecca dell'ultima puntata: "È stato fatto un clamoroso errore"