Affari Tuoi, Amadeus e la grave pecca dell'ultima puntata: "È stato fatto un clamoroso errore"

Affari Tuoi, ieri sera una nuova puntata e una pesante stroncatura per Amadeus: ecco l'errore che ha sottolineato un fan

Affari Tuoi è la trasmissione preserale attualmente più seguita della televisione italiana. Se fino a qualche tempo fa questo primato spettava a Canale 5 con Striscia la notizia, le cose sono invece cambiate di recente. Il merito è tutto del conduttore Amadeus. Quest'ultimo, infatti, ha avuto una crescita pazzesca negli ultimi anni sul piccolo schermo. Basti pensare che prima era al timone di Stasera tutto è possibile su Rai 2 (dopo che per molto tempo è stato alla guida de L'Eredità). Successivamente, a rilanciarlo ci sono stati I Soliti Ignoti - sempre nella fascia che anticipava la prima serata) e infine i ben 4 Festival di Sanremo. Adesso, che si accinge a presentare per la quinta volta la kermesse dell'Ariston, si può facilmente sottolineare come Amadeus sia il presentatore Rai del momento.

Da quando è tornato con Affari Tuoi (che prima di lui ha visto alternarsi altrettanti volti amati come Flavio Insinna e Paolo Bonolis) non ce n'è per nessuno. La trasmissione registra ogni volta picchi di ascolti e di share - ossia di persone che la preferiscono ad altri prodotti contemporaneamente in tv - a dir poco impressionanti. Eppure, questo non basta a esimere il conduttore da aspre critiche in alcune occasioni. Ecco ad esempio cosa gli è stato recriminato nella puntata di ieri.

Affari Tuoi, Amadeus nel mirino di un hater: c'entra Marco Mengoni

Ieri sera la puntata di Affari Tuoi è stata piuttosto avvincente: il veterinario abruzzese Carlo Del Lupo accompagnato da sua madre Giovanna, è riuscito a vincere ben 75 mila euro in gettoni d'oro. Una cifra alta che, quasi mai, è stata portata a casa da qualcuno in quest'edizione. La verità è che Carlo ha giocato con grande intuito, coraggio, e un pizzico di fortuna che non guasta proprio mai. Insomma, è la prova provata del detto: la fortuna aiuta gli audaci.

Così, il veterinario e addestratore cinofilo, ha rifiutato 33 mila euro prima, 20 mila poi. Sentiva, forse, che il suo pacco non era quello giusto, così quando gli è stato proposto di cambiare, non ha esitato e ha scambiato la sua box con quella dell'Emilia-Romagna. Così facendo è arrivato in finale con due scatole che, ironia della sorte, contenevano 75 euro e 75 mila euro. Quella vincente è stata la sua, così ha potuto portarsi a casa la grande cifra per la gioia di Amadeus che l'ha definito un giovane solare, generoso e molto simpatico.

Affari Tuoi
Affari Tuoi, l'ultima pecca del programma di Amadeus

Ma allora cosa c'è di sbagliato nelle parole pronunciate dal conduttore? Assolutamente nulla, considerando che è uno dei migliori della televisione italiana. Un utente, tuttavia, ha evidenziato come avrebbe voluto sentire come sottofondo della vittoria di Carlo, Due Vite di Marco Mengoni. "L'unica pecca di stasera è che la vincita di Carlo non è stata immortalata da Due Vite di Marco Mengoni", scrive infatti su Twitter questo telespettatore.

LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, l'affondo ad Amadeus: "Imbarazzante ciò che ha fatto nella puntata per l'Emilia-Romagna"