domenica, Ottobre 1, 2023

Viva Rai 2, Fiorello: "È tutta colpa sua", con chi se la prende, grosso caso in Rai

Viva Rai 2, Fiorello questa mattina se l'è presa proprio con lui: ecco chi avrebbe scatenato un grosso caso in Rai

Viva Rai 2 è il programma condotto da Rosario Fiorello tutti i giorni a partire dalle 7:15. La rassegna stampa dai tratti irriverente è resa interessante dalla presenza di ospiti fissi e di ospiti di puntata. Tra i fissi ci sono sempre il comico del duo I Soliti Idioti, Fabrizio Biggio e lo speaker di RDS Mauro Casciari, ma anche il vecchietto Ruggero, i cantanti e musicisti pronti ad esibirsi e, ovviamente, i ballerini capitanati dal coreografo Luca Tommassini. Tutta questa squadra promette grande divertimento ogni mattina.

Oggi ospiti di puntata i due cantanti Giovanni Caccamo e Al Bano. Proprio con loro due Fiorello si è intrattenuto durante la puntata. Eppure, c'è qualcun altro che è intervenuto telefonicamente a Viva Rai 2: il conduttore Amadeus. Quest'ultimo è grande amico di Rosario. I due hanno condiviso parecchie esperienze insieme, compreso il palcoscenico più importante d'Italia, quello del Teatro Ariston, durante il Festival di Sanremo. Proprio 'Ama' - come lo chiama lo showman - ha fatto esplodere un caso in Rai. Ecco perché.

Viva Rai 2, Fiorello dopo la telefonata con Amadeus: "Ha creato un caso politico"

Durante la trasmissione Viva Rai 2 questa mattina è avvenuta una telefonata tra Fiorello e Amadeus. All'interno della stessa, il conduttore di Affari Tuoi ha dichiarato che il venerdì riposa sempre, ma non farà lo stesso venerdì prossimo. Anzi, resterà sveglissimo. Ma come mai? Il presentatore del Festival non lo dice subito, dal momento che lo showman siciliano gli chiede prima: "Senti, tutto apposto? Rimani in Rai, nessuno vuole epurarti, tutto apposto?". 

"Nono, nessuno, rimango volentieri in Rai", la frase di Amadeus che finalmente sancisce la fine di ogni voce a proposito di un suo allontanamento dalla televisione di Stato. Il marito di Giovanna Civitillo poi aggiunge: "Senti, ma lo posso dire che il 9 mattina vengo a trovarvi?". Insomma, per quella che dovrebbe essere l'ultima puntata di Viva Rai 2, avremo insieme il nostro duo di presentatori preferito! "Dimmi come sei vestito perché tu hai delle mise mattutine pazzesche. Come sei in questo momento?", ha continuato Fiorello. "A dir la verità ero appena uscito dalla doccia quindi solo con l'accappatoio", le parole di Amadeus che hanno scatenato l'ilarità generale nella glass box sita in via Asiago 10.

"Non ti chiedo altro, ma sai che sono uscite indiscrezioni. Noi le abbiamo evitate per non creare polemiche... Ci sarebbe qualcuno che controllerebbe le tue scelte musicali. Vogliamo smentirle queste cose?", l'ultima domanda di Fiorello, alla quale Amadeus ha risposto: "Non ci sono agenti segreti che controllano niente". Il compagno della showgirl Giovanna Civitillo ha dunque sottolineato di avere libertà di scelta e di lavorare già da tempo serenamente con l'amministratore delegato. Dopo la telefonata, tuttavia, lo showman siciliano ha esclamato: "Ho creato un caso politico nella mia famiglia. Ora mi diranno: 'Minc**a, a Amadeus ci rispunnisti e a o zio Pippo no?'".

LEGGI ANCHE: Viva Rai 2, Raimondo Todaro da Fiorello spiazza su Francesca Tocca: "Rilasciati"