'Yesterday' vi è piaciuto? Su Netflix c'è un altro film con i Beatles da non perdere: titolo e trama

Ieri in onda su Canale 5 Yesterday, un film sui Beatles davvero appassionante. Se vi è piaciuto, non potete perdervi questo prodotto disponibile su Netflix

Yesterday è il film che ha scelto ieri sera Canale 5 per intrattenere i suoi telespettatori. La pellicola è surreale, ma lascia capire moltissimo quale sia stata l'influenza di questo gruppo musicale nella storia internazionale. Ci spostiamo a Lowestoft, una città del Regno Unito. Qui vive Jack, un musicista che non sembra molto entusiasta della propria vita professionale, malgrado la sua manager e migliore amica Ellie sia fiduciosa del fatto che le cose possano cambiare.

La sera stessa in cui Jack sceglie di mollare per sempre il suo più grande sogno, si verifica un grande blackout e il ragazzo viene investito da un bus. Nel momento in cui si risveglia scopre che nessuno sa chi siano i Beatles e nessuno conosce, pertanto, la loro musica. Così, pensando di farla franca, Jack inizia a spacciare per suoi alcuni dei più grandi successi del gruppo, diventando un fenomeno mondiale. Peccato che questo lo conduca lontano da Ellie, preoccupata per il suo improvviso successo. La pellicola targata Danny Boyle funziona, tanto che persino Paul McCartney (che l'ha vista al cinema) l'ha adorata. Pure Ringo Starr e la vedova di George Harrison hanno apprezzato, come pure Yoko Ono. Ma dove vedere altri prodotti sui Fab4?

Yesterday e non solo! Su Netflix i Beatles protagonisti di un altro incredibile successo

Ieri Yesterday ha interessato parecchi telespettatori, ma se foste appassionati dei Beatles, la piattaforma di streaming Netflix fornisce un altro prodotto che non dovete assolutamente perdervi: ecco come si chiama e su quale particolare momento della vita del gruppo musicale di Liverpool che ha cambiato la storia della musica si concentra.

"How the Beatles changed the world", questo il titolo del film che potete vedere su Netflix. Il significato in italiano è 'Come i Beatles hanno cambiato il mondo'. In effetti, la band formata da John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr è ritenuta un vero e proprio fenomeno nella storia dei linguaggi musicali. I Beatles hanno segnato un'epoca non solo per le canzoni, ma anche per i loro look e il loro modo di essere (dando luogo alla Beatlemania). Insomma, i capelli iconici che portavano tutti noi li abbiamo visti almeno una volta e sono stati in grado di influenzare tantissimi giovani del tempo.

https://www.youtube.com/watch?v=NZZpdFtsuWw

Con la morte di due di loro, Lennon e Harrison, gli 'scarafaggi' di Liverpool si sono sciolti, ma restano nel cuore dei fan. Così Netflix propone un incredibile documentario dove non mancano interviste e filmati rarissimi che vedono protagonista la band e che rivelano come i Beatles influenzino il mondo intero anche oggi.

LEGGI ANCHE: "Il mio cane canta meglio", chi non ha convinto nello show di Conti e Fiorella Mannoia. Spoiler: non è Renga