Pippo Baudo dopo 2 anni d'assenza si riprende la Rai: quando avverrà l'impresa epocale

Pippo Baudo torna in Rai: ecco quando e come vedremo lo storico conduttore, dopo due anni di assenza dagli schermi

Una delle colonne portanti del piccolo schermo in Italia, soprattutto la televisione di Stato, è lui: Pippo Baudo. I programmi da lui firmati portano sempre un seguito pazzesco e per anni è stato considerato uno dei leader incontrastati della Rai. Insomma, come Mike Bongiorno e Corrado, è uno di quelli che hanno fatto la storia. Nel suo caso, poi, può continuare a farla, malgrado le sue attuali condizioni di salute siano piuttosto precarie.

Si è cercato a lungo un vero successore di Pippo Baudo, ma in effetti, proprio come per la compianta Raffaella Carrà, trovare un erede a tanto splendore non è affatto semplice. I nomi che rimbalzano come possibili candidati sono Amadeus (con il quale condivide una lunga storia d'amore con il Festival di Sanremo) e Carlo Conti (con cui ha in comune il grande numero di trasmissioni condotte con estremo successo). Possiamo dire che però, Pippo Baudo è unico nel suo genere. Anche la Rai lo sa per questo ha scelto di farlo tornare: ecco come e in che veste vedremo lo storico presentatore.

Pippo Baudo torna in Rai: ecco come e quando

Pippo Baudo ha fatto sempre parlare moltissimo di sé anche per le proprie vicende personali. Una delle ultime volte in cui è stato al centro dell'attenzione mediatica è stata, ad esempio, nel momento in cui la sua ex, la soprano Katia Ricciarelli, ha partecipato al reality show Mediaset Grande Fratello. Proprio qui, il conduttore ha preso le distanze da questa decisione e da alcuni suoi comportamenti... Ma torniamo alla sua principale attività. Dove lo porterà prossimamente?

Ebbene, Pippo Baudo ha scelto un ottimo giorno per nascere: il 7 giugno. La data è particolare perché a metà strada tra la primavera e l'estate, ma anche e soprattutto perché rappresenta quella del suo ritorno in tv dopo due anni di assenza (l'ultima volta si è visto in La grande opera all'Arena di Verona su Rai 3 nel 2021). Nello specifico, mercoledì 7 giugno inizia la nuova stagione di Techetechetè, programma interamente dedicato ai grandi del passato che hanno lasciato una forte traccia sul piccolo schermo. La prima puntata della trasmissione sarà dedicata al presentatore che proprio in tale occasione compie 87 anni.

https://twitter.com/RaiTeche/status/1661648794784784384

Sono previste, in base alle indiscrezioni trapelate, delle puntate sul Festival di Sanremo e incentrate sulle nuove generazioni. Ampio spazio sarà lasciato, insomma, ai cantanti contemporanei. Eppure, è chiaro che molti appuntamenti saranno dedicati ai grandi della storia della televisione e del cinema: Raffaella Carrà, Anna Magnani, Gino Landi, Mariangela Melato, Sergio Endrigo, Alberto Sordi e Lelio Luttazzi. Un episodio, poi, vedrà al centro I promessi sposi, dal momento che quest'anno ricorre il 150esimo della morte del grande scrittore Alessandro Manzoni.

LEGGI ANCHE: Albano velenosissimo con Pippo Baudo lancia una grave accusa: "Qualcosa non torna"