Fabio Fazio, arriva per lui un omaggio estremo dal più grande della televisione italiana: ecco chi lo osanna

Fabio Fazio ha lasciato Che Tempo che Fa e la Rai, qualcuno però non perde occasione per osannarlo: è il più grande della televisione italiana

La Rai nell'ultimo periodo sta attuando profondi cambiamenti. Molti dei conduttori che per anni hanno prestato onorato servizio alla televisione di Stato, stanno lasciando spazio ad altri. Il primo della lista, in tal senso, è Fabio Fazio, il presentatore della storica trasmissione di Rai 3: Che Tempo che Fa. Dopo quasi un ventennio, proprio lui ha abbandonato la nave e firmato un contratto a molte cifre con un altro gruppo televisivo: Discovery. Per almeno 4 stagioni, dunque, dovremmo fare a meno di lui.

Il pubblico appare abbastanza diviso su questa scelta. Come sempre il cambiamento ha una doppia faccia: da un lato non si vede l'ora di attuarlo per avere qualcosa di nuovo, dall'altro c'è sempre la paura che ciò che arriverà non sarà degno di quel che l'ha preceduto. Fazio, in effetti, è un conduttore abilissimo e ha sempre portato grandissimi ospiti nella sua trasmissione di punta. Basti anche solo pensare che, nell'ultimo appuntamento andato in onda domenica scorsa, in studio con lui c'è stato il due volte Premio Oscar Anthony Hopkins. Questo talento di Fabio è stato riconosciuto da un colosso della televisione italiana. Ecco di chi si tratta.

"Fazio è dolce, simpatico, invitante", chi riempie di complimenti il conduttore di Che Tempo che Fa

Mentre tutti si domandano quale sarà il futuro di Che Tempo che Fa e nello specifico, si chiedono se avrà un seguito oppure no e con chi, c'è stato un big della televisione italiana che ha voluto commentare l'uscita di scena di Fabio Fazio e la lettera della sua spalla comica Luciana Littizzetto, anche lei per anni al suo fianco nella nota trasmissione di Rai 3. Di chi stiamo parlando?

Ebbene, di colossi del piccolo schermo in vita, ne sono rimasti purtroppo pochi, da quando il giornalista per eccellenza Maurizio Costanzo ci ha lasciati, solo qualche mese fa. Vi possiamo spoilerare però, che a muovere complimenti a Fazio non è stato né Michele Santoro, né Bruno Vespa. Insomma, ne resta solo uno della generazione che ha dato anima e corpo al piccolo schermo: Pippo Baudo.

Proprio il grande conduttore, che si accinge ad essere protagonista di Techetechetè nella prima puntata, si è espresso all'Ansa con queste parole nei confronti di Fabio Fazio: "Ho guardato con molta attenzione e grande interesse l'ultimo appuntamento di Che Tempo che Fa. Devo dire che mi è piaciuto tantissimo. Ho apprezzato particolarmente la lettera di Luciana Littizzetto e la condivido completamente. Pure l'atteggiamento di Fazio è risultato davvero dolce, invitante e simpatico". In definitiva, le belle parole per i due conduttori pronti a lasciare la Rai sono state pronunciate da un vippone, quindi valgono doppio!

LEGGI ANCHE: Pippo Baudo dopo 2 anni d'assenza si riprende la Rai: quando avverrà l'impresa epocale