Alien, il protagonista John Hurt è su Netflix in un fantastico film: titolo e trama

Alien, John Hurt è uno dei protagonisti della pellicola... Ma nella sua carriera può vantare tanti altri successi. Uno di questi è disponibile su Netflix

Era il 1979 quando nelle sale usciva per la prima volta un capolavoro di fantascienza diretto dal regista Ridley Scott: Alien. Quello fu solo l'inizio di una fortunatissima serie di film e non solo (i veri fan sanno che del prodotto in questione esistono anche libri, videogiochi e fumetti). La storia centrale di questo contenuto audiovisivo vede una specie aliena 'xenomorfa' formata da orribili predatori che sono forniti di spiccata intelligente, ma non hanno invece emozioni. Il loro modo di riprodursi è poi agghiacciante perché prevede che entrino come parassiti in corpi di esseri viventi, procurandone la morte.

Il protagonista assoluto di Alien, perché presente anche nei sequel Aliens - Scontro finale, Alien 3 e Alien - La Clonazione, è Sigurney Weaver, il tenente Ellen Ripley (assente, per ovvie ragioni nei prequel Prometheus e Alien:Covenant). Tuttavia, un altro personaggio in grado di donare spessore alla storia è il suo vice, Kane, cui presta corpo e voce il bravissimo attore John Hurt, sfortunatamente scomparso. Proprio lui può vantare una ricca carriera cinematografica, teatrale e televisiva. Oggi, in particolare, lo possiamo trovare sul colosso dello streaming Netflix con un film - o sarebbe meglio dire una saga, che ha fatto la storia del cinema.

Alien, vi manca il suo protagonista John Hurt? Ecco dove vederlo su Netflix

Netflix propone ogni volta degli ottimi prodotti italiani e stranieri. Nel caso di oggi, qualora vogliate rivedere John Hurt all'azione, è possibile farlo in una saga fantasy tra le più viste al mondo: Harry Potter. Nel primo capitolo e nell'ultimo, in particolare, l'attore veste i panni di Garrick Olivander, il costruttore di bacchette. Per chi non conoscesse la trama di questa serie di film, vi basti sapere che dietro c'è la penna di una grande scrittrice: J.K. Rowling.

Proprio quest'ultima è stata capace con i suoi sette volumi di ricreare un mondo magico a tutti gli effetti. Il protagonista della storia è Harry Potter, un ragazzo orfano che tenterà di sconfiggere il mago più potente di tutti i tempi, Lord Voldemort. Quest'ultimo è stato così abile da dividere la sua anima in sette parti, ma il giovane stregone riuscirà alla fine, ad avere la meglio, grazie all'aiuto dell'arma più potente: l'amore.

Olivander, ovvero John Hurt, è proprio colui che fabbrica bacchette e che vende il catalizzatore al giovanissimo Harry Potter rimanendo stranito per il fatto che l'oggetto magico con lo stesso nucleo, l'aveva venduto anni prima proprio a Lord Voldemort. Nell'ultimo film, invece, Harry e i suoi amici Ron ed Hermione si recano da lui per scoprire se i doni della morte (importanti aggeggi magici) siano realtà o finzione. In entrambe le occasioni, dunque, John Hurt ha dimostrato una grande abilità attoriale, come sempre.

LEGGI ANCHE: Stash dei The Kolors non solo cantante! Su Netflix è in un film adrenalinico: titolo e trama