Paola & Chiara tornano con un album di duetti imperdibile: "Per Sempre" ti farà emozionare!

Le sorelle Iezzi sono tornate con un nuovo album, a dieci anni di distanza dal loro ultimo lavoro discografico. Questa volta si tratta di una raccolta di undici brani, tra cui nove reinterpretazioni dei loro vecchi successi, ri-registrati insieme ad altri artisti di talento. Chiara e Paola Iezzi hanno collaborato con nomi del calibro di Max Pezzali, Jovanotti, Elodie, Noemi e molti altri, per creare un disco pieno di emozioni e di significati profondi. Scopriamo insieme cosa c'è dietro a questo progetto tanto atteso!

Di cosa parliamo in questo articolo...

  • Il nuovo album delle sorelle Iezzi
  • Undici brani, inclusi due inediti e nove cover
  • Collaborazioni con vari artisti, tra cui Jovanotti, Elodie e Max Pezzali
  • Il disco è stato fatto con il cuore, riportando le hit degli anni passati nel presente

Il nuovo lavoro discografico delle sorelle Iezzi, intitolato Giungla 2, è composto da undici brani, tra cui nove cover dei loro vecchi successi e due inediti. Tra le cover, spiccano le collaborazioni con altri artisti come Jovanotti, Elodie, Ana Mena, Max Pezzali, Emma, Gabry Ponte, Levante, Cosmo e Noemi.

“Non è stato facile collaborare con tutti questi artisti, alcuni li abbiamo incontrati di persona e abbiamo cantato insieme, mentre con altri abbiamo lavorato a distanza”, ha dichiarato Chiara Iezzi a Spyit. “Ma alla fine il risultato è stato sorprendente, siamo riuscite a riportare le nostre hit nel 2023 con volti nuovi e amici di sempre”.

Il nuovo album delle sorelle Iezzi è un vero e proprio tributo alla loro carriera artistica, arricchito dalle voci di artisti che hanno contribuito alla musica italiana degli ultimi decenni.

Giungla 2: un album per rivivere le hit del passato

Le cover dei vecchi successi delle sorelle Iezzi, insieme alle collaborazioni con altri artisti, hanno permesso di riportare le loro hit ai giorni nostri. “Siamo rimaste sorprese dalla disponibilità di tutti gli artisti che hanno partecipato a questo progetto”, ha aggiunto Paola Iezzi.

“Ognuno di questi ospiti ha un senso preciso per noi e per la nostra carriera. Abbiamo collaborato con amici di sempre e con artisti che abbiamo incontrato solo di recente, ma che hanno dimostrato di amare la nostra musica e di voler partecipare a questo progetto”.

Giungla 2 è un album che ci riporta indietro nel tempo, facendoci rivivere le emozioni dei vecchi successi delle sorelle Iezzi. Grazie alle collaborazioni con altri artisti, questi brani sono stati reinterpretati in modo originale e fresco, mantenendo intatto lo spirito originale delle canzoni.

“Siamo molto soddisfatte del risultato finale e speriamo che il pubblico apprezzi questo nostro lavoro”, hanno concluso le sorelle Iezzi. “Abbiamo lavorato con il cuore e siamo felici di aver potuto condividere questa esperienza con tanti artisti che ammiriamo e rispettiamo”.

Album "Per Sempre" di Paola & Chiara in una nostra interpretazione artistica

Le collaborazioni possono essere la chiave per rinnovare la propria arte e per riscoprire vecchie canzoni con un tocco nuovo, spesso inaspettato. È ciò che hanno fatto le sorelle Iezzi nel loro ultimo album, coinvolgendo amici e colleghi che hanno portato il loro contributo artistico e personale alle reinterpretazioni delle vecchie hit. Un lavoro di squadra che ha dato vita ad un disco sincero, nato dalla passione e dall'affetto per la musica e per chi la fa. Un esempio di come le collaborazioni possano arricchire l'arte e farla evolvere.

Il nuovo album delle Sorelle Iezzi: undici brani, nove cover e due inediti in collaborazione con artisti del panorama musicale italiano

È sempre bello vedere artisti che collaborano tra di loro per creare qualcosa di nuovo ed emozionante. Le Sorelle Iezzi hanno sicuramente raggiunto il loro obiettivo di riportare i loro successi nel presente, affiancandosi ad amici e colleghi. C'è qualcosa di importante che possiamo imparare dalle loro scelte, riguardo alla forza e al valore di collaborare e condividere. Quale è la vostra canzone preferita tra quelle con le collaborazioni?