Juve e Inter pronte a fare colpi di mercato clamorosi: Milinkovic-Savic e Umtiti i nomi caldi sul tavolo

La prossima stagione calcistica si avvicina e la Juventus è già al lavoro per rinforzare la rosa. Si parla di un possibile nuovo direttore sportivo, Cristiano Giuntoli del Napoli, e di un possibile assalto al talento della Lazio Sergej Milinkovic Savic. Nel frattempo, l'Inter cerca di sostituire Milan Skriniar, che partirà a parametro zero, con giocatori come Samuel Umtiti o Clement Lenglet. Ecco i dettagli.

Di cosa parliamo in questo articolo...

  • La Juventus potrebbe puntare su Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo e ingaggiare Sergej Milinkovic-Savic della Lazio.
  • La Juventus potrebbe concentrarsi sul taglio dei costi dei giocatori come Adrien Rabiot, Alex Sandro e Juan Cuadrado e decidere di cedere i cartellini di alcuni calciatori già in prestito come Filippo Ranocchia.
  • L'Inter potrebbe sostituire Milan Skriniar con Samuel Umtiti del Barcellona, ma starebbe anche considerando Clement Lenglet del Tottenham, Chris Smalling della Roma e Trevoch Chalobah del Chelsea.
  • Antonio Candreva ha il contratto in scadenza con l'Inter a giugno e deve ancora trovare l'accordo per il rinnovo.

Il calciomercato non si ferma mai e già si iniziano a programmare le prossime mosse. In particolare, la Juventus sembra essere interessata a Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo. Attualmente in forze al Napoli, Giuntoli potrebbe essere sostituito da Pietro Accardi dell'Empoli.

Ma la Juve non si ferma qui, infatti sembra intenzionata ad assaltare Sergej Milinkovic Savic della Lazio. Il serbo ha ancora quattro anni di contratto e una valutazione di circa 60 milioni di euro. Tuttavia, i bianconeri potrebbero cercare di ottenere uno sconto facendo leva sul fatto che difficilmente il presidente Claudio Lotito vorrà perderlo a parametro zero l'anno successivo. Si pensa che la Juve possa offrire al giocatore un contratto di circa 5 milioni di euro all'anno per quattro anni.

Per poter fare cassa e alleggerire il proprio monte ingaggi, la Juventus potrebbe decidere di non rinnovare i contratti in scadenza a giugno con Adrien Rabiot, Alex Sandro e Juan Cuadrado. Inoltre, potrebbe cedere i cartellini di giocatori come Leonardo Bonucci, Dusan Vlahovic, Daniele Rugani e di calciatori già in prestito come Filippo Ranocchia.

Passando all'Inter, si prevede un grande cambiamento in difesa dopo la partenza di Milan Skriniar a parametro zero. L'Inter potrebbe puntare su Samuel Umtiti del Barcellona, attualmente in prestito al Lecce. L'Inter starebbe anche sondando Clement Lenglet del Tottenham e Chris Smalling della Roma, che potrebbe decidere di non rinnovare il contratto in scadenza a giugno. Inoltre, il club milanese avrebbe avuto dei contatti con il Chelsea per Trevoch Chalobah, già accostato ai nerazzurri nella scorsa sessione di mercato estiva.

Infine, ci sono anche i contratti in scadenza a giugno di alcuni giocatori già presenti in rosa, come Alessandro Florenzi, che ha ricevuto un'offerta annuale con possibilità di allungare per un altro anno dalla società, ma che chiederebbe almeno un biennale per il rinnovo.

Giuntoli in una nostra interpretazione artistica

"Siamo fatti anche di calciomercato, purtroppo" potrebbe dire qualcuno di fronte alle ultime notizie sulla Juventus e sull'Inter. La fine di una stagione porta con sé la prospettiva della prossima e le squadre si preparano a battere la concorrenza sul mercato per raggiungere i propri obiettivi. Ma alle volte sembra che il calcio si stia facendo distrarre troppo dalle strategie di mercato e ci si dimentichi che il vero valore del gioco sono i calciatori e le emozioni che regalano. Che le società non dimentichino mai questo e che i tifosi contino sempre sulla passione e sull'orgoglio dei loro giocatori.

Juventus, possibile assalto a Milinkovic-Savic mentre si pensa al futuro: torna Giuntoli in orbita bianconera, Skriniar verso il PSG, Samuel Umtiti nel mirino dell'Inter.

In questo articolo si parla del possibile futuro di alcune squadre di calcio e dei loro potenziali acquisti e cessioni. È importante sottolineare che le valutazioni e le scelte fatte dalle società devono sempre essere rispettate e che ogni club ha il diritto di operare seguendo le proprie strategie e obiettivi. Essere un tifoso significa apprezzare il proprio team, ma anche rispettare gli avversari e l'intero mondo del calcio. Quale giocatore vi piacerebbe vedere nella vostra squadra del cuore nella prossima stagione?