Cambiano i palinsesti nazionali: ecco dove sarà possibile vedere l'incoronazione di Re Carlo III

Tra tre giorni vivremo un evento storico più unico che raro. Ecco come cambiano i palinsesti nazionali per mandare in onda l'incoronazione di Re Carlo III

il 6 maggio di primo momento storico, l’ultima volta che abbiamo visto monarchia inglese essere incoronato è stato nel 1952, quando la regina Elisabetta soli 25 anni viene incoronata sovrana d’Inghilterra e del Commonwealth con il nome di Elisabetta II. Molti pensavano che con l’avanzare dell’età la donna avrei pubblicato a favore del suo primogenito Carlo, ma questo non è mai avvenuto. Persino due giorni prima di passare a miglior vita ha voluto conoscere il nuovo Primo Ministro, questa volta però l’ha accolto nella sua residenza estiva in Scozia in quanto troppo debole per poter affrontare un viaggio di ritorno a Londra. Già dalle fotografie di quell’incontro i sudditi erano molto preoccupato in quanto non solo la regina era apparsa visibilmente magra, ma anche con una grandissima macchia nera sul dorso della mano. Dopo due giorni, l’8 settembre del 2022, la Regina si spegne serenamente. Il giorno dopo avviene il primo discorso del Re che dà inizio ad una nuova era. Per tantissimo tempo l’inno nazionale inglese è stato ‘God Save the Queen’, ma adesso per ben tre generazioni gli inglesi canteranno ‘ God Save the King’.

Cambiano i palinsesti nazionali: ecco dove sarà possibile vedere l’incoronazione di Re Carlo III

In occasione di questo evento storico, così come lo è stato il funerale della Regina, i palinsesti nazionali, come tutte le altre TV del mondo hanno stravolto i loro consueti programmi per poter mandare in onda questo evento storico. L’incoronazione si terrà sabato 6 maggio alle ore 12:00 (ora italiana) e potrà essere seguita non solo in Rai, ma anche su Mediaset ed altri canali. Di questo evento non si occuperà solamente la TV generalista, ovvero quella che non prevede nessun tipo di abbonamento: l’evento sarà trasmesso anche su Sky.

Alle ore 10:50 ci sarà uno speciale Tg1 su Rai1. Ovviamente non manca l’appuntamento sulla rete Mediaset che grazie a Silvia Toffanin, ci sarà uno speciale di Verissimo alle ore 11:00. Alle 11:25 sulla sette verrà trasmesso lo speciale Tg su La7mentre su real time si parlerà dell’incoronazione a partire dalle 8:30. Ultimo, ma non per importanza sarà possibile assistere all’incoronazione anche sulla rete Sky Tg 24a partire dalle ore 11:00. Insomma sono tantissimi i canali dedicati a questo evento storico così come tutti gli altri paesi stanno cercando di dare quante più alternative possibili per poter assistere all’incoronazione di Re Carlo.

LEGGI ANCHE >>>Viva Rai 2, Fiorello fa body shaming su Re Carlo III: "Gli inglesi sono matti!”, la dichiarazione che non ti aspetti