Benedetta Parodi, le patate alla Hasselback da replicare: i condimenti super gustosi

Benedetta Parodi condivide la ricetta di un contorno strepitoso: altro che patate al forno, questa versione è super saporita!

Benedetta Parodi è stata conosciuta da moltissime persone quando ha iniziato a condurre il programma su Real Time, Backe Off Italia. In realtà la sorella famosissima del volto not  del Tg, Cristina, ha trovato la chiave del suo successo nei programmi culinari conciliando quindi il suo lavoro con la sua passione: la cucina. Oltre che in tv, Benedetta ha pubblicato tantissimi libri con le sue ricette, dolci, salate, vegane, light ed anche alcune ispirate ad altre culture. Ad oggi le condivide grazie ai suoi canali social e queste patate hanno catturato la nostra attenzione in quanto sul web, sono tantissime le ricette sulle patate, ma queste hanno una marcia in più.

Benedetta condivide la versione estremamente gustosa e ben farcita, ma in realtà per chi ama i gusti più semplici, consiglia come condimento noci di burro e un battito di spezie, tra i quali anche il rosmarino che non deve assolutamente mancare in abbinamento alle patate: paprika dolce, currry e il classico pepe, non devono mandare in questo mix.

Benedetta Parodi, le sue patate sono belle da vedere e gustosissime come accompagnamento ad un secondo di carne: la ricetta è da salvare

Il primo passaggio per ricreare questo contorno è quello di levare bene le patate in quanto si consumeranno con la buccia. Come primo step va inserito uno stuzzicadenti sul fondo per per poter tagliarle a rondelle senza però dividerle del tutto. Dopo Benedetta consiglia di condirle con abbondante sale, in quanto la patata attutisce con l'amido la sapidità, e olio. Se non volete condirle con i gustosi condimenti della Parodi, consiglia a questo punto di mettere il trito di spezie e le noci di burro, se invece volete seguire la sua ricetta, dritte in forno statico a 180°, per 50 minuti.

Nel frattempo fare soffriggere dei tocchettini di bacon e tagliate dei quadratini di formaggio cheddar. Dopo che le patate avranno terminato la loro cottura, tra un tocchetto e l'altro, aggiungete le fettine di formaggio e anche a forno spenti, ma ancora caldo, lasciate che si sciolga. Ultimo passaggio, ma non per importanza, il bacon.

Ecco le patate di Benedetta, l'aspetto è gustosissimo, ma anche il sapore!

Ecco il risultato finale di queste patate che sono una simpatica alternativa alle patate al forno, fritte, schiacciate o di tutte quelle ricette che ormai circolano su internet! La versione di Benedetta è da non perdere.

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Parodi, la zuppa drenante per smaltire i chili di troppo: "Perfetta per la fine delle feste"