Benedetta Parodi, la zuppa drenante per smaltire i chili di troppo: "Perfetta per la fine delle feste"

Appesantiti dopo le feste pasquali? Ecco come la ricetta miracolosa di Benedetta Parodi super drenante

In occasioni delle feste pasquali siamo sicuri che tantissime persone si sono sentite appesantite in questi giorni in cui formaggi, salumi, pizze rustiche della tradizioni, primi, secondi, contorni e brace, hanno imbandito le tavole di tutti gli italiani. Esattamente come accade a Natale, anche durante queste feste c'è chi si lascia particolarmente andare con il buon proposito di ritornare a regime quanto prima. Ecco allora che corre in vostro aiuto Benedetta Parodi che condivide la ricetta di una vellutata, o zuppa, che definisce strong in quanto il mix di ingredienti oltre ad essere estremamente drenante è anche super gustoso. Dieta infatti per Benedetta non equivale a rinuncia di gusto e le sue ricette sono estremamente saporite.

Ecco come preparare la vellutata drenante di Benedetta Parodi per sgonfiarvi in questo periodo post feste. Questa ricetta inoltre è perfetta anche per depurarsi dopo aver fatto, come si è soliti in queste feste, abuso di troppa carne e salumi che hanno sicuramente inciso sul colesterolo. Una ricetta da appuntare non solo per questi giorni, ma anche in occasione dei periodi in cui vi siete lasciati andare, come ad esempio dopo una vacanza in cui non si stanno di certo a contare le calorie, questa zuppa è perfetta per riequilibrare per purificarsi e ritornare a piccoli passi a regime.

Benedetta Parodi, la sua zuppa drenante perfetta per purificarsi dopo le feste o una vacanza: ecco come prepararla seguendo i passaggi dell'esperta

Questa zuppa o vellutata a base di verdure, Benedetta Parodi la ritiene perfetta da preparare dopo una ricca mangiata. Al suo interno ci sono solo verdure drenanti che, combinati insieme sono anche super saporiti. Ecco gli ingredienti e come prepararla.

Come primo passaggio puliscono bene le verdure e si passa a tagliare grossolanamente la cipolla. La verza dovrà invece essere tagliata finemente. Per il peperone, Benedetta ne consiglia uno giallo piccolo o, se grande, metà tagliato a striscioline. Pomodoro a tocchetti, gambo di sedano privato dei filamenti e tagliato a dadini, metà gambo di porro e il finocchio privato del ciuffo e delle foglie esterne dure. Ponete tutto in una pentola e coprite con acqua insaporita con sale grosso. Lasciate sul fuoco per circa 30/40 minuti, dopo private di un mestolo di acqua e passate a rendere il tutto vellutato con il frullatore ad immersione. Questa è la base della vellutata che Benedetta suggerisce di insaporire con feta sbriciolata e per la nota croccante suggerisce o dei crostini di pane di segale tostato e perché no, a chi piace delle mandorle

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Parodi condivide una ricetta siciliana ma il web si ribella: "Come hai osato!"