Benedetta Parodi condivide una ricetta siciliana ma il web si ribella: "Come hai osato!"

Benedetta Parodi condivide la sua ricetta preferita siciliana, ma il web non ci sta alla sua variazione: è contro la tradizione

La conduttrice del programma che cerca i nuovi pasticceria emergenti che va in onda su Real Time, Bake Off Italia, ha riscontrato in questi ultimi anni in seguito pazzesco sui social. Se sua sorella maggiore ha trovato la chiave del suo successo nella comunicazione diventando una delle giornaliste più amate dagli italiani, sua sorella minore Benedetta Parodi non ha rinunciato al mondo dello spettacolo trovando però il suo modo di comunicare con il pubblico. Benedetta condivide la sua passione: la cucina. Inizialmente ha pubblicato tantissimi libri di ricette in particolare stata una tra le prime a proporre intero il menù vegetariani. Successivamente avuto degli spazi in televisione in cui mostrava passo per passo come replicare i piatti semplici, ma ugualmente gustosissimi pronti in pochi minuti e con piccoli accorgimenti.

Viene scelta poi come conduttrice del programma ormai diventato iconico: i pasticcieri che nascono sotto al tendone di Bake off Italia condividono tutto il fatto che Benedetta sia particolarmente buona, disponibile generosa non a caso è diventata, dopo Mara venir la zia di tutti gli italiani. È proprio con il nome di “ziabene” che si scrive su Instagram dover mai condivide in maniera molto più veloce alcune ricette davvero particolari. Questa volta però qualcosa deve essere andato storto in quanto si è cimentato in una ricetta siciliana che ha fatto infuriare i follower dell’isola.

Benedetta Parodi fa infuriare siciliani: questa pasta al forno deve essere fatta così

La cucina siciliana è uno forse dal chiamata in Italia in quanto presenta tantissimi cibi iconici: brioche con il gelato, granita, pistacchio di Bronte, gli arancini arancine, lo scriviamo così per accontentare un po’ tutti, i cannoli, la pasta di mandorle, la cassata e potremmo continuare aggiungendo tantissime altre pietanze tipiche del luogo. Benedetta Parodi ha condiviso la ricetta di una pasta al forno che si prepara con un tipico formato siciliano: gli anelletti.

Benedetta condivide la ricetta sul suo Instagram, ma i siciliani notano un dettaglio fondamentale

Sul suo profilo Instagram mostra passo passo come replicarla ma, i suoi follower siciliani noto un dettaglio su cui non possono di certo sorvolare: Benedetta prepara la pasta senza le melanzane. Non solo in questa pasta al forno preparata da Benedetta dove, secondo alcuni siciliani era necessario inserirle, ma anche per la pasta alla norma o anche come contorno ripiena le melanzane sono tipiche della Sicilia e di mancato in questi piatti tradizionali.

Non mettere le melanzane sembra quasi un reato per i siciliani!

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Parodi il suo dolce pronto in 10 minuti: "un'armonia di sapori e consistenze che non potete perdervi!"