Benedetta Parodi il suo dolce pronto in 10 minuti: "un'armonia di sapori e consistenze che non potete perdervi!"

Benedetta Parodi condivide una ricetta di un dolce che si prepara in soli 10 minuti: gustosissimo vi chiederete su un ingrediente molto chiacchierato

Quante volte vi è capitato di avere una voglia improvvisa di dolci e non avere nulla in casa? Spesso, solo per il tempo di mettersi a pesare tutti gli ingredienti per poi creare un impasto ed aspettare i tempi di cottura, fa passare tutta la voglia di zuccheri. Ci si accontenta di qualche barretta, pezzetto di cioccolata o merendine da supermercato, ma ci sono tantissimi dolci, così come spiega Benedetta Parodi che possono essere preparati in soli 10 minuti. Sicuramente molti conoscono la torta in tazza che si cuoce rapidamente in microonde, ma sappiamo che Benedetta ha dei gusti molto più raffinati e soprattutto ricercati.

Non vi spaventate dagli ingredienti che vi stiamo per mostrare, pensate che bastano solamente 10 minuti per poter gustare un dolce un po’ diverso dal solito.

Benedetta Parodi, preparare il suo dolce è facilissimo: non spaventatevi di questo ingrediente

La conduttrice di Backe Off Italia, Benedetta Parodi, non si trova di certo nel tendone più dolce della televisione per caso. Se sua sorella Cristina ha trovato nella comunicazione la sua strada, Benedetta ha sempre amato impastare e sperimentare con diversi sapori e consistenza. Scrive libri di ricette, ha un proprio show in cui mostra preparazioni sia dolce che salato ed è la conduttrice del programma che scopre pasticcieri emergenti. Amante da sempre anche delle preparazioni dolci, la Parodi ama sperimentare ecco perché, vi invitiamo a non spaventarvi di questo abbinamento per il dolce di Benedetta che si prepara in soli 10 minuti.

Il dolce di Benedetta parodi a pere in gorgonzola, pronto in 10 minuti

Tutto ciò che mi occorre per replicare questo dolce molto simile a uno strudel per la forma, è: della pasta sfoglia, è perfetta anche quella da supermercato proprio come quella che utilizza Benedetta, delle pere e del gorgonzola. La pasta sfoglia andrà divisa a metà: la prima che utilizzerete per la base va farcita con delle fettine di pera morbide tagliate è molto finemente e delle noci di gorgonzola. L’altra metà di foglia verrà utilizzata per coprire il tutto anche creando delle decorazioni come semplici taglietti. Spennellate tutto con il tuorlo d’uovo e ponete in forno statico precedentemente preriscaldato, il dolce per circa 10 minuti a 180°. Una vera chicca potrebbe essere quella di spalmare una pioggia di zucchero di canna per rendere il tutto ancora più dolce o, se siete amanti del miele anche guarnirlo una volta cotto. Non lasciatevi spaventare dal formaggio che, in abbinamento con le pere creerà un’armonia di sapori e consistenza che, come dice Benedetta, non potete assolutamente perdervi.

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Parodi, una colazione da regina! Ecco il dettaglio che fa impazzire i fan