Pier Silvio Berlusconi cerca di tutelare Federica Panicucci: il disastro è però dietro l’angolo

Il figlio del Cavaliere, Pier Silvio Berlusconi, ha preso per Federica Panicucci diverse decisioni per tutelarla: potrebbe essere stato però tutto inutile 

Federica Panicucci debutta ogni mattina con il suo programma che a breve andrà in vacanza. Le è  stato però offerta la possibilità di ritornare al comando di una trasmissione che aveva già condotto con grandissimo successo lo scorso anno: Back to School. Durante gli ascolti della prima puntata andata in onda il 5 aprile, la Panicucci aveva raggiunto degli ascolti abbastanza soddisfacenti. Si tratta di una media del 7,5% di share. Sicuramente non è stato un inizio col botto, ma per restare in tema, ha superato la sufficienza. Lo stesso non si può dire di ciò che è accaduto nella seconda puntata nonostante ospiti eccezione: a ritornare sui banchi di scuola di Federica sono stati Luca Onestini, Aldo Montano, Raffaella Fico, Carmen Di Pietro è la ripetente Soleil Sorge che finalmente riuscita ad ottenere il suo diploma.

Durante questa puntata andata in onda sempre di mercoledì, il 12 aprile, Federica Panicucci raggiunge uno share di 5.5%. Due numeri che hanno fatto preoccupare tantissimo Peir Silvio Berlusconi tanto da prendere una decisione, per cercare di tutelare la  messa in onda della terza puntata.

Federica Panicucci torna in onda con Back to School, ma qualcosa potrebbe andare storto: ecco cosa ha pensato Pier Silvio Berlusconi

La terza puntata del programma condotto da Federica Panicucci, Back to School è stato spostato di un giorno. Durante la giornata di mercoledì 19 aprile è andato in onda il film Doctor Strange, mentre questa sera riprenderà il programma della biondissima conduttrice. Molto probabilmente Pier Silvio Berlusconi ha preso questa decisione per non farla scontrare con il programma Chi l’ha visto dopo i pessimi ascolti della settimana precedente.

Questa sera ci sarà un testa a testa con il film After 2, pellicola già disponibile su diverse piattaforme streaming e che potrebbe allora far aumentare il numero di telespettatori nella rete di Pier Silvio. In realtà c’è un dato che forse hanno sottovalutato. Per quanto gli ascolti si basino solo sui dati della televisione generalista, ovvero quella che non prevede pagamenti differenti dal canone annuale, la battaglia fra i due palinsesti potrebbe questa volta realmente vincere la Panicucci, ma c'è un ma: non dobbiamo dimenticare che questa sera andrà in onda uno dei programmi su Sky più amato di sempre dall’italiani, Pechino Express. Berlusconi sta facendo di tutto per tutelare la Panicucci, ma ancora una volta potrebbe inciampare nella competizione.

LEGGI ANCHE>>>Il flop clamoroso di Federica Panicucci stravolge i piani della rete Mediaset: ecco cos'è successo