Scacco matto di Mahmood a Marco Mengoni e Blanco: l'evento sarà veramente clamoroso

Cosa ha combinato il cantante Mahmood al suo compagno di Sanremo Blanco e soprattutto Marco Mengoni? Ecco di cosa si tratta

Mahmood ha debuttato nella categoria nuove proposte per Sanremo, vincendo con la sua canzone ormai iconica Soldi. Arriva a confrontarsi con tantissimi big della musica italiana, ma con grandissimo stupore dello stesso, riesce a vincere alla sua primissima partecipazione il festival di Sanremo condotto da Amadeus. Da quel momento esplodono le sue canzoni ed ogni suo nuovo singolo scala le classifiche in men che non si dica. Concerti e tappe dei tour caratterizzano il suo percorso artistico fino a quando non decide di scrivere una canzone insieme ad un ragazzo giovanissimo che, durante il periodo della pandemia, diventa famosissimo. Si tratta di Blanco, il cantante che con Notti in Bianco e con Mi fai impazzire era diventato la colonna sonora di tutti i giovanissimi che creavano contenuti sui loro social.

Annunciano la partecipazione al festival di Sanremo 2022 con Brividi, canzone che, appena viene ascoltata dagli italiani durante la prima sera del Festival, nonostante non si siano esibiti gli altri cantanti, in moltissimi capiscono già che sarebbero stato i vincitori. Effettivamente i due non hanno deluso le aspettative dei fan e sono riusciti a trionfare.

Cosa ha fatto Mahmood a Marco Mengoni e Blanco? Ecco per quale evento clamoroso è stato scelto

I due vincitori di Sanremo, come ormai di consueto sono stati scelti per rappresentare l'Italia agli Eurovision Song Contest che, grazie alla vittoria dei Maneskin l'anno precedente, si è tenuto nel 2022 a Torino. L'edizione italiana è stata vinta dall'Ucraina, ma a causa dello scontro con la Russia, quest'anno il paese non potrà ospitare l'evento che si terrà invece a Liverpool. Quest'anno a rappresentare l'Italia ci sarà ovviamente Marco Mengoni che, proprio come per il Festival di Sanremo, ritornerà ad esibirsi esattamente dopo 10 anni dinanzi a quella platea mondiale.

Arriva la notizia inaspettata che, al posto di commentare la presenza dell'ultimo vincitore di Sanremo agli Eurovision, riguarda proprio Mahmood. Dopo aver debuttato nel 2019 con Soldi e lo scorso anno con Brividi, la BBC ha deciso di chiamare, per la prima volta nella storia, un cantante italiano come ospite. Un invito che non ha ricevuto il suo compagno di merende Blanco, forse perché ciò che è successo a Sanremo 2023, ovvero la distruzione della scenografia floreale, non è piaciuta né agli italiani, né agli organizzatori dell'Eurovision che non hanno esteso l'invito anche al cantante di Innamorato. Mahmood ha completamente rubato la scena non solo al suo compagno, ma anche all'attuale concorrente dell'Eurovision.

LEGGI ANCHE>>>Mahmood festeggia un importante traguardo: ecco cosa è successo