Spare, il principe Harry racconta lo strano rapporto con la riserva Zia Margo: "Mi fece un regalo assurdo”

Vi ricordate Margaret, la sorella minore della Regina Elisabetta: anche lei era una riserva ed Harry la descrive così nel suo libro Spare- il minore

Dopo la morte della mamma, Lady D, il primcipe Harry racconta nella sua biografia uscita il 10 gennaio, che per moltissimo tempo la sua famiglia non si allargò più. Non c’erano nuove mogli, fatta eccezione per Camilla, né nuove nascite. Il 2002 però, fu un anno di triste perdite tra queste non solo quella della bisnonna, la regina madre, ma prima ancora anche quella di Margaret, la sorella minore della Regina Elisabetta II. Come tantissimi altri britannici, il principe racconta di essere sempre stato al corrente degli episodi principali della sua triste vita: “I grandi amori fatti naufragare dal palazzo”, così come scrive il principe e che la piattaforma Netflix ha messo in luce nella serie The Crown. Cita anche quel matrimonio approvato frettolosamente che in realtà si rivelò essere il suo più grande fallimento. Inizialmente Harry racconta che quando c’era anche zia Margaret teneva le distanze. Sembra infatti che quest’ultima non avesse mai voglia di parlargli, o chiedere informazioni sulla scuola e la sua vita. Dal suo tono di voce ha sempre pensato che non avesse in realtà alcuna opinione su di lui.

Eppure ad accomunarlo alla prozia era il fatto che anche lei era la riserva della Regina Elisabetta.

Il principe Harry racconta lo strano regalo ricevuto da zia Margaret: “Ho  capito troppo tardi”

Durante una vigilia di Natale in cui tutta la famiglia reale si era radunata come di solito a Sandringham, il principe Harry iniziò a scartare il primo di una grandissima pila di regali. Questo era quello da parte di zia Margaret. La sorella della Regina aveva regalato ad Herry una biro, ma non era una biro qualsiasi, esattamente come le fece notare la prozia: era avvolta da un minuscolo pesce di gomma.

Solo col tempo ha capito che quel regalo in realtà era un messaggio per il principe di avere sempre il sangue freddo. Negli anni ha capito che lui, esattamente come zia Margaret avevano tantissime cose in comune. Seppur il suo rapporto con la nonna non era esattamente come quello di Harry e William, la rivalità che covava Margaret sotto le ceneri e l’aspra competitività sono sempre apparse ad Harry familiari.

Aggiunge inoltre che Margaret era come sua madre: “Non era tanto diverso da mamma. Entrambe ribelli, entrambe tracciate di essere sirene ammaliatrici (Pablo Picasso fu uno dei tanti uomini ossessionati da Margaret).”

LEGGI ANCHE>>>Spare, il principe Harry confessa: "Ero solo un ragazzo quando papà si è ripulito la reputazione a mie spese”