Riccardo Guarnieri immerso nei ricordi gastronomici: "Mia nonna lo cucinava sempre", la squisita ricetta

Riccardo Guarnieri, non conquista con ostriche e champagne, ma sicuramente sa come prendere per la gola le dame del parterre

Riccardo Guarnieri ha chiuso una nuova conoscenza questa settimana, ma prima di ritornare al suo posto, non ha di certo taciuto con un suo nemico ormai da tempo: Armando Incarnato. I due si stuzzicano da tempo visto che Armando non solo è stato un bacio fugale della sua ex Ida Platano quando i due continuavano con i loro alti e bassi, ma attualmente è un caro amico non solo della palermitana, ma anche del suo nuovo ragazzo Alessandro Vicinanza. Armando ha detto che avrebbe regalato per pasqua a Riccardo un buono per portare una donna ad una cena lussuosa a base di ostriche e champagne, ma il Guarnieri non è stato di certo inerme a leggere le parole del napoletano, ha infatti deciso di ribattere in puntata affermando che, ancor con 2 euro, con un panzerotto mangiato a bordo strada, avrebbe conquistato ugualmente una donna.

Da quel momento è iniziato il putiferio, ma forse Armando, quando ha lasciato questa dichiarazione al magazine della trasmissione, si è completamente dimenticato che Riccardo ha una passione per la cucina e le donne realmente le conquista per la gola con tantissime prelibatezze.

La ricetta di Riccardo Guarnieri è deliziosa: "Lo preparava sempre mia nonna"

Tra tutte le uova virtuali che si sono cambiati i volti noti del programma, Riccardo in occasioni delle ormai trascorse feste, ha voluto ricordare così la sua cara nonna che, durante il periodo pasquale, cucinava sempre al suo nipotino questo piatto che ad oggi lui replica in occasioni importanti accompagnandolo anche con un buon vino Primitivo. Si tratta di un involtino di vitello con uova sode.

Come primo passaggio Riccardo suggerisce di battere ben 6 fettine di vitello con un batticarne per renderle sottili e nel mentre, per accorciare i tempi, mettere a bollire 2 uova in abbondante acqua per renderle sode. I una pentola mettete un guro di olio e due spicchi di aglio al quale, una volta soffritto dovrà essere aggiunto circa 450g di passata di pomodoro. Lasciate sul fuoco fino ad addensare ed insaporite con il sale. Successivamente panate le fettine di vitello nella farina  e sgusciate le uova che devono essere tagliate a spicchi per diventare il ripieno di questi involtini. Fermate tutto con uno stuzzicadenti e cuocete per circa 8-9 minuti, non di più altrimenti la carne diventerà troppo dura.

Servite con abbondante salsa ed il gioco è fatto. Ecco la ricetta dell'infanzia di Riccardo che sicuramente preparerà per qualche sua dama non appena ci sarà l'occasione.

LEGGI ANCHE>>>Riccardo Guarnieri: "Scalda stomaco e spirito con la mia ricetta tradizionale e sfiziosa", perfetta per Pasqua