Riccardo Guarnieri: "Scalda stomaco e spirito con la mia ricetta tradizionale e sfiziosa", perfetta per Pasqua

Sapete che il cavaliere di Uomini e Donne Riccardo Guarnieri ha una passione per la cucina? Ecco il suo primo piatto perfetto per Pasqua

Alcuni forse lo conoscono solamente per aver partecipato al programma di Maria De Filippi e soprattutto della sua storia con l’ex dama Ida Platano. I due sono stati stesso protagonisti a centro studio per raccontare i loro alti e bassi, ma ormai lei è felicemente fidanzata con il suo principe azzurro arrivato dopo ben cinque anni in trasmissione: Alessandro Vicinanza. Riccardo Guarnieri resta ancora in trasmissione compiendo a volte scelte che non solo gli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari, ma anche il pubblico a casa fatica a comprendere.
Recentemente infatti si è avvicinato nuovamente alla sua ex Roberta Di Padua commentando il suo interesse per gli uomini più giovani, in particolare per il corteggiatore di Nicole Santarelli. Riccardo sostiene che sia un controsenso visto che ha sempre cercato uomini suoi coetanei comunque più grandi essendo già madre, ma non ha nessuna intenzione di riavvicinarsi alla donna in quanto sostiene fermamente che quest’ultima l’abbia utilizzata per far ingelosire Alessandro dopo che lui ha preferito Ida.

Roberta aveva anche commentato il fatto che non aveva mai ricevuto dei fiori da parte del cavaliere né tantomeno l’aveva portata spesso fuori. Ad oggi potremmo dire che forse, oltre alle restrizioni della pandemia che hanno costretti due a non fare troppa vita mondana, Riccardo aveva cercato di conquistare la sua donna per la gola. Appassionato di cucina ecco la versione della sua lasagna perfetta anche per una festività come Pasqua.

Riccardo Guarnieri,un vero chef! La lasagna con salsiccia e funghi è la sua preferita: perfetta anche per Pasqua

Sul settimanale della trasmissione Riccardo Guarnieri ha una vera e propria rubrica in cui condivide tantissime ricette. Quella di cui parleremo oggi anche perfetta delle festività: moltissimi sono le persone che nella domenica di Pasqua preparano la lasagna, ma la versione di Riccardo ha decisamente una marcia in più.

La sua ricetta è perfetta per sei persone e vi occorrerà: 250 g di lasagna, 400 g di salsiccia, 400 g di funghi freschi Champion, 400 g di besciamella, 300 g di scamorza, formaggio grattugiato, due spicchi d’aglio ed olio extravergine d’oliva. Il primo passaggio è quello di pulire bene i funghi e affettarli sottilmente. Sbriciolate la salsiccia e fate un soffritto con olio e aglio. Unite poi i funghi e cuocete il tutto per un quarto d’ora. Il suggerimento di Riccardo è quello di unire questo composto alla besciamella per passare poi la farcitura di ogni strato e condire solamente con la scamorza e il formaggio. Il tutto va cotto in forno a 180° per circa 30 minuti. Perfetta per chi vuole provare non lasagna bianca diversa dal solito. Perfetta per chi vuole provare non lasagna bianca diversa dal solito.

LEGGI ANCHE >>>Riccardo Guarnieri velenosissimo con Roberta Di Padua: "Mi hai usato!"