Harry Potter, cosa ci aspettiamo di vedere nella serie: questa scena non può mancare!

La HOB a quasi raggiunto l’accordo per produrre la serie basata sulla sabbia fiammata di tutti i tempi: Harry Potter

Persino chi non è nato negli anni in cui al cinema veniva trasmesso per la prima volta il film di Harry Potter e la pietra filosofale, durante tutti questi anni non ha potuto fare a meno di appassionarsi alla serie basata sui sette libri di J.K. Rowling. Il maghetto più famoso della Gran Bretagna, così come tutto il cast scelto per i film, li abbiamo visti crescere così come loro successo. I libri sono ancora un best seller ovunque nel mondo e chi possiede le prime stampe, ha in mano un vero e proprio tesoro.

In questi anni però non sono mancati dei dispiaceri. Molti sono gli attori che hanno interpretato personaggi comici e che, purtroppo non sono più qui. L’ultimo che ci ha lasciato è Robbie Coltrane, interprete del mezzo gigante, guardiacaccia e custode delle chiavi dei luoghi ad Hogwarts, Rubeus Hagrid. Durante la riunione del cast in occasione dei venti anni di Harry Potter, Robbie aveva dichiarato che ha sempre amato l’idea che: forse fra cinquant’anni non ci sarebbe stato, ma i figli dei suoi figli avrebbero sempre visto Hagrid, perché lui ci sarà sempre.

Harry Potter diventa una serie: quale scena non deve assolutamente mancare nella trasposizione

Da quando è stata annunciato che la HBO è vicino a raggiungere l’accordo per creare una serie basata sulla storia di Harry Potter, i sentimenti dei fan sono stati contrastanti. Già con i film Animali fantastici, moltissimi non hanno apprezzato alcuni dettagli che non combaciano per nulla con la storia originale: un esempio è il fatto che la famiglia Silente è sempre stata composta da tre figli e la sola possibilità che esistesse un quarto figlio, ha mandato su tutte le furie i lettori della Rowling.

Le aspettative sono alte, ma anche la paura di rovinare una storia iconica. Ogni stagione della serie sarà basata su uno dei libri. Tra le scene più attese, c’è sicuramente tutto ciò che non abbiamo visto nel sesto libro. Nel film Il principe mezzosangue, ci sono stati alcuni momenti in cui Harry e Silente si sono calati nel pensatoio, ma la vera storia di Voldemort e di tutto ciò che riguarda la nascita del mago oscuro più temuto di tutti i tempi, è sempre stata una delle scene più attese, purtroppo tagliate nel film.

LEGGI ANCHE>>>Harry Potter, un personaggio fatto fuori da una scena importantissima: nessuno lo aveva notato