Harry Potter, un personaggio fatto fuori da una scena importantissima: nessuno lo aveva notato

Avete mai notato l’assenza di questo personaggio nel film di Harry Potter e i doni della morte 2? È incredibile che hanno fatto fuori proprio lui 

Nonostante siano passati ormai anni dalla pubblicazione di libri e di conseguenza anche dei film, la sala cinematografica di Harry Potter e continua ad essere un vero e proprio cult. Basti pensare che ogni anno persino il palinsesto nazionale Mediaset, manda in onda tutti i film con un appuntamento settimanale nel periodo o di Halloween o subito dopo Sanremo. Visti e rivisti  ormai anche dalle ultime generazioni, è difficile incontrare persone che non conoscano il maghetto nato dalla penna della scrittrice britannica J.K Rowling.

Dopo l’ultimo film, Harry Potter e i doni della morte parte due, i fan hanno sentito sempre di più la mancanza del magico mondo tanto che, nonostante non ci fosse nessuna intenzione di creare un ottavo volume della saga, nasce lo spin off di Animali fantastici. Il fatto che durante questi film, alcuni dettagli che erano stati già spiegati nei libri originali siano stati cambiati, i fan hanno iniziato a storcere il naso, ma il vero colpo di grazia è stato quando hanno deciso di non confermare Johnny Depp nel ruolo di Gellert Grindelwald. Per ora non ci sono ancora notizie dell’inizio delle riprese del quarto volume e inoltre, per come è finito il terzo film, gli autori hanno cercato di creare un finale che potesse andar bene anche nel caso in cui non ci fosse stato un capitolo successivo.

Harry Potter, la scena del film che nessuno aveva notato: fatto fuori proprio un protagonista principale

In questo articolo non vi parleremo dei nuovi prodotti che riguardano il mondo magico, ma quelli che ci hanno appassionato e coinvolto in questi anni. Proprio per il gran numero di contenuti che comprendeva l’ultimo libro della saga, i produttori hanno deciso di dividere l’ultimo libro in due film. Proprio nel secondo, in una scena fondamentale, salta solamente ora all’occhio che uno dei protagonisti principali è stato fatto fuori.

Ci riferiamo al momento in cui Voldemort torna ad Hogwarts convinto che, tra le braccia di Hagrid ci sia Harry morto. Non appena tutti i compagni lo notano, iniziano a temere che ormai sia arrivato il momento di sottomettersi al Signore Oscuro. Draco Malfoy su invito dei genitori, lascio i suoi compagni di scuola e si dirige verso i mangiamorte. Proprio in quel momento viene inquadrata anche Hermione è vicino a lui…

In alcune scene si vede Ron al fianco di Hermione, ma questo frame mostra una sua controfigura

Come potete notare in questa scena non c’è Rupert Grint, ma una sua controfigura visto che veste gli stessi panni che in quella scena indossa l’interprete di Ron Waesley.

LEGGI ANCHE>>>Harry Potter, questa sera inizia il rewatch più amaro di sempre: i fan sono disperati