La spilla della Regina Consorte Camilla scatena la polemica: "Non hai il diritto di usarla"

La Regina Consorte Camilla, viene attaccata duramente per una spilla che indossa: l’hanno riconosciuto tutti ed ha un valore inestimabile

Prima ancora che la Regina Elisabetta II si spegnesse all’età di 96 anni l’8 settembre del 2022, aveva reso noto che, una volta scomparsa, avrebbe voluto tanto che oltre all’incoronazione di sua figlia venissi anche quello della sua seconda moglie Camilla. La donna è sempre stata una personalità che ha diviso i sudditi britannici: alcuni non riescono a dimenticare il fatto che sia stata l’amante durante tutto il matrimonio con Lady Diana, mentre altri hanno capito l’importanza di Camilla al fianco di Carlo che non sempre riesce a mantenere la calma in alcune situazioni.

Durante il suo primo discorso, il primogenito della Regina Elisabetta, rende noto il suo nome da Re: sceglie Carlo III e con questo lascia i suoi titoli scozzesi al suo primogenito William ed afferma che a maggio, oltre alla sua avverrà anche l’incoronazione di Camilla. Una data che si sta avvicinando, e nonostante Camilla abbia conquistato un maggior consenso, c’è chi ancora deve criticare ogni sua scelta, persino per quanto riguarda i gioielli che indossa.

Camilla presa di mira per una spilla indossa: ha un valore inestimabile

Questa settimana Re Carlo e sua moglie, la Regina Consorte Camilla sono andati a Berlino. Per il loro arrivo Camilla ha indossato un cappotto turchese sulla quale ha indossato una spilla a cui la Regina Elisabetta II era molto legata. La spilla in questione alla forma di un fiore sopra cui sono presenti delle pietre turchesi incastonate tra diamanti in una struttura in oro bianco.

Secondo innumerevoli fonti questa spilla risale al 1942, l’anno in cui la regina Elisabetta ha ottenuto il sacramento della cresima. A regalargliela è stata sua nonna, la Regina Mary, che fece realizzare la spilla dopo aver eseguito in prima persona il disegno. Un oggetto dal valore inestimabile che pochissime volte è stato visto indossare ad Elisabetta proprio perché, più per il valore economico era maggiore quello affettivo. C’è ovviamente chi ha subito l’ha  riconosciuta e proprio sotto le foto in cui Camilla la sfoggia scrive.

Ecco cosa scrivono alcuni utenti sotto le foto in cui indossa la spilla della Regina Elisabetta

“Davvero non capisco come e perché Camilla pensi di avere il diritto di indossare e prendere possesso dei gioielli della famiglia reale”. C’è quindi che ancora proprio non accetto il fatto che, a maggio, insieme a Carlo anche Camilla indosserà la corona e trova qualsiasi pretesto per poterla attaccare duramente.

LEGGI ANCHE>>>Lutto inaspettato a Buckingham Palace: l'ultimo saluto di Re Carlo III e Camilla