Pechino Express, Maria Rosaria Petolicchio nuovamente con lo zaino in spalla: eccola nella sua nuova avventura

Maria Rosaria Petolicchio dopo aver partecipato a Pechino Express, torna nuovamente con lo zaino in spalla: ecco dove

Diventa famosissima per essere la professoressa di matematica e scienze de Il Collegio. Tantissimi sono gli studenti che si sono affezionati in questi anni alla Petolicchio nonostante la sua materia possa nona ver appassionato non solo i ragazzi della generazione z, ma anche quelli che sono arrivati nel 1960. Quando era stata resa nota la sua assenza lo scorso anno dalla trasmissione, in moltissime persone si sono sbaldite di come una figura iconica come la prof Petolicchio potesse essere assente, ma poi arriva in sostituzione al preside prendendo in mano le redini del collegio per qualche giorno. Maria Rosaria, che nella vita vera è sul serio una professoressa di matematica, se per tanti stagioni estive ha deciso di prendere parte al programma Rai, la scorsa estate affronta insieme al suo ex alunno, il futuro Senatore Andrea Di Piero, il viaggio nella via delle Indie.

Maria Rosaria Petolicchio ed Andrea, sono stati la coppia degli Istruiti, usciti alla terza puntata su volere delle Attiviste che, secondo la loro strategia di gioco, meritavano di andare avanti gli Avvocati visto che avevano dimostrato molta più grinta rispetto alla coppia prof alunno. Un'eliminazione che il web ancora oggi fatica a perdonare in quanto sono stati la fonte principale di meme su tutte le piattaforme.

Maria Rosaria Petolicchio torna in viaggio dopo Pechino Express: che prof rock

Tornata alla vita di sempre, Maria Rosaria Petolicchio torna ad insegnare ad i suoi alunni e, con l'arrivo della primavera, non manca una bella gita nel cuore di Napoli. La prof viene immortalata mentre indossa una felpa su cui sopra non solo c'è la stampa della sua caricatura, ma anche l'iconica frase 'Per genitl cortesia', divenuta famosa anche in India nonostante la breve permanenza.

Petolicchio in gita a Napoli con la sua classe: i commenti sotto questo post sono esilaranti

Non passano inosservati i commenti che riceve sotto questo post della gita. L'attivista che l'ha esclusa dalla gara, Federica, apprezza moltissimo il suo look mentre altri, proprio rifacendosi all'iconico momento in cui Di Piero è stato male, chiedono se anche durante questa gita qualche alunno ha avuto dei problemi di stomaco durante il tragitto. Maria Rosaria Petolicchio è diventata la prof che tutti vorrebbero avere nel proprio istituto visto che, con la sua simpatia, in questi non solo si è fatta amare, ma ha anche iniziato a far ricredere i più scettici a cui la matematica non è mai piaciuta.

LEGGI ANCHE>>>Pechino Express, ennesimo incidente per gli Istruiti: a rischiare grosso è la Petolicchio