Masterchef, Christian Passeri dopo il cooking show assunto in un noto ristorante

Christian Passeri, concorrente di Masterchef 11 che arriva per un soffio alla vittoria: di cosa si occupa oggi?

Moltissimi lo avranno subito conosciuto, Christina Passeri è stato uno dei concorrenti più temuti della scorsa edizione di Masterchef. La dodicesima si è conclusa da pochissimo con la vittoria di Edoardo Franco e tutti i partecipanti stanno adesso cercando di capire come gestire questo successo improvviso sui social. Moltissimi concorrenti, anche delle edizioni precedenti hanno continuato, nonostante la non vittoria a lavorare nel mondo culinario, altri invece si sono dedicati completamente al web condividendo tantissime ricette online.

Christian è un concorrente che dal primo momento ha attirato subito l'attenzione. Durante i live cooking, prima ancora di presentarsi ai giudici, si scusa in quando soffrendo della sindrome di Asperger, una particolare forma di autismo, ha problemi comunicative e di socializzazione. Non riesce quindi a parlare e cucinare, ma i giudici lo tranquillizzano, affermano che ci sono persone senza alcun tipo di sindrome che non riescono a spiegarsi e muoversi così in cucina perché a volte prevale l'ansia. Christian riesce non solo a farsi ammettere, ma anche a farsi notare nelle diverse sfide arrivando in finale.

Che fine ha fatto Christin Passeri? Oggi lavora in una cucina stellata

Il concorrente arriva alla finale e, nel momento in cui entra la sua famiglia, molti ricorderanno quel momento che ha fatto commuovere tutti i giudici. Suo padre si scusa con il figlio in quanto credeva che, proprio per la sua sindrome, non sarebbe stata capace non solo di stare nella master class ed in brigata con tante altre persone, ma anche di reggere la pressione della competizione. Si scusa con le lacrime agli occhi con il figlio ammettendo di essere estremamente fiero, catenando una vera e propria valle di lacrime. Tutti si sono commossi per il concorrente che per un soffio non è riuscito ad arrivare alla vittoria.

Christian ha iniziato come tanti altri colleghi a mostrare le sue ricette sul web continuando a studiare e sperimentare. Notato ovviamente da chi in questo settore ci lavora da anni, inizia una nuova avventura in un ristorante che conta ben tre stelle michelin.

Inizia il tirocinio nel ristorante Da Vittorio! Per chi inoltre conosce il programma appezza tantissimo la frase sul grembiule visto che Christian ammette che questo è l'unico grembiule nero che gli sembra azzeccato. Del resto tutti i concorrenti quanto affrontano il pressure non vedono l'ora di sbarazzarsene mentre ora questo grembiule lo chef vuole tenerselo ben stretto.

LEGGI ANCHE>>>Masterchef, che fine ha fatto lo scrittore americano Max? Ecco di cosa si occupa oggi