Gianni Morandi commosso ricorda così Gianni Minà: "Ho condiviso con lui momenti importanti"

Gianni Morandi si espone sulla scomparsa di Gianni Minà: ecco l'ultimo saluto al giornalista appassionato di America Latina

Gianni Morandi è uno dei cantanti che ha segnato la storia della musica italiana. Dopo aver partecipato lo scorso anno a Sanremo con la sua canzone Apri tutte le porte, Amadeus l'ha voluto quest'anno al suo fianco. Per la prima volta, sul palco del teatro Ariston si sono esibiti il cantante di Fatti mandare dalla mamma, Massimo Ranieri ed il mitico Al Bano che ha spento anche 80 candeline. Durante l'esibizione disastrosa di Blanco in cui il cantante, non sentendo la sua voce nell'auricolare ha deciso di distruggere l'intero palco, Gianni rientra con una scopa pronto a rimetter tutto a posto e rimediare alla grave offesa del giovanissimo cantante. La sua sincerità e spontaneità, anche in questo piccolo gesto, lo ha fatto amare ancor di più dagli italiani e di tutta risposta, alcuni influencer, hanno iniziato a ricevere delle scope autografate da Morandi.

Non c'è persona, di qualsiasi generazione, che non sia fan del cantante che, su Instagram, risponde sempre a tutti i suoi fan. Questa volta però sul suo profilo ufficiale dove conta quasi due milioni di follower, Gianni ha voluto ricordare un vecchio amico, il giornalista Gianni Minà che si è spento all'età di 84 anni.

Gianni Morandi ricorda così l'amico scomparso Gianni Minà: ecco le parole che gli dedica

Arriva la notizia come un fulmine a ciel sereno della scomparsa del giornalista Gianni Minà. Con il suo programma Bliz divenne il 'nemico' di Domenica In anche se, persino Mara Venier, l'iconica conduttrice, lo ricorda con un post su Intagram apprezzandone sempre la grandissima professionalità. Tra i vari volti noti del mondo dello spettacolo, anche Morandi lo ricorda con un post in cui racconta che i due hanno trascorso tantissimi momenti insieme.

Una foto in cui c'è un Gianni Morandi ed anche un Minà giovanissimi si abbracciano. "Conduttore, straordinario inviato, autore di interviste esclusive", così inizia Gianni ricordando poi i grandissimi nomi con cui Minà ha avuto modo di interagire negli anni d'oro della sua carriera. Continua poi raccontando che quando è partito da Bologna per il suo primo provino discografico, Minà è stato la prima persona che ha incontrato a Roma: "Grazie per i momenti belli passati insieme e per tutto quello che mi hai insegnato". 

Ecco l'ultimo saluto di Gianni Morandi al giornalista Minà, parole piene di stima per il suo lavoro, ma anche cariche di affetto.

LEGGI ANCHE>>>Gianluca Vialli, il ricordo di Gianni Morandi: "In questa Foto ci hai fatto credere di essere come te"